Sacchi:”Col Tottenham cambiato tutto, che carattere l’Inter”

Articolo di
5 ottobre 2018, 09:45
Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi sulle pagine della “Gazzetta dello Sport” commenta l’ultimo turno di Champions League. L’ex allenatore sottolinea la mentalità mostrata dall’Inter.

MOTIVAZIONE – In Champions storico turno per le squadre italiane. Se le vittorie di Juve e Roma erano prevedibili, non così quella dell’Inter e ancora meno quella del Napoli. I nerazzurri di Spalletti sembrano aver trovato la quadra oltre alla motivazione.

CARATTERE DECISIVO – L’Inter a sotto immeritatamente contro il Psv Eindhoven ma ha la forza e il carattere di vincere la partita grazie ai gol dello scatenato Nainggolan e del cecchino Icardi, un grande talento che però dovrebbe muoversi e giocare di più con la squadra. I nerazzurri sono i primi del girone, quanto sembrano lontane le sconfitte iniziali e come è cambiato il mondo all’85’ di Inter-Tottenham.

SVOLTA NEL GIOCO – George Bernard Shaw diceva «il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in soli 90 minuti». Se i nerazzurri troveranno le motivazioni analoghe ai loro colleghi juventini ne beneficerà il gioco e il risultato finale.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE