Mondo Inter

Sabatini: “Roma-Inter, due partite! Di Bello? Errore chiaro!”

Roma-Inter lascia alcune polemiche dopo il fischio finale. Dallo studio di “Pressing Serie A” su Italia 1 arriva il commento di Sandro Sabatini, che divide la partita in due. Il giornalista commenta in modo netto anche l’arbitraggio di Marco Di Bello.

DUE PARTITERoma-Inter è una partita che si può dividere in due. Accanto allo scontro tecnico-tattico tra le due squadre, va infatti aggiunta la direzione dell’arbitro Marco Di Bello. Il suo operato si è rivelato fortemente decisivo sul risultato finale. Questa l’opinione di Sandro Sabatini: «La Roma ha giocato meglio, è un’ottima Roma. Ma ci son quasi due partite da commentare. Una è la partita nel suo complesso, e la Roma ha giocato meglio. Una è la partita degli episodi, che hanno influenzato la gara».

ERRORE – Sabatini stronca nettamente le scelte dell’arbitro Di Bello, pesantemente decisive sul risultato finale di Roma-Inter. Al centro della critica la rete del pareggio giallorosso, viziata da un fallo su Lautaro Martinez a inizio azione. Fallo che Di Bello ha giudicato di entità non tale da essere fischiato, nemmeno rivedendolo al VAR. Ecco il commento di Sabatini: «Questo è chiaro ed evidente errore. L’attaccante la furbata di buttarsi quando viene colpito da dietro la fa, ma in area. Però a centrocampo Lautaro Martinez non simula, e l’arbitro ci deve pensare a questo. E quindi non puoi guardare solo la spinta sulle spalle (da parte di Kolarov, ndr), che non c’è». Una stroncatura piena per l’arbitro, visto il peso specifico che la rete di Leonardo Spinazzola ha avuto sul secondo tempo della gara.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.