Mondo Inter

Sabatini: «Rendimento Inter? Un fattore condiziona i calciatori»

Sandro Sabatini, ospite a “Microfono Aperto” su Radio Sportiva, ha parlato dei due volti dell’Inter in campionato e nelle coppe. In particolare il giornalista si è soffermato su un problema che secondo lui è stato la causa principale del rendimento altalenante della squadra in campionato.

IL FUTURO INCIDE − Sandro Sabatini, ha parlato del rendimento diverso dell’Inter in campionato e nelle coppe. Il giornalista ha individuato la causa di questa disparità nel futuro incerto dei calciatori. Le sue parole: «L’Inter è una squadra che in campionato, pur giocando male, creava venti occasioni a partita e le sbagliava tutte. A partire da Lukaku, perché nelle partite più importanti i nerazzurri partono con Dzeko titolare e il belga gli ultimi venti minuti. Il titolare è evidente che tecnicamente è Dzeko. Io credo che ci siano oltre che un altro allenatore in campionato e nelle coppe, due squadre diverse in campionato e nelle coppe. Quindi sì, giusto come dice Leo Turrini che ci vuole Inzaghi nelle coppe e un allenatore diverso in campionato, ma l’allenatore del campionato avrebbe comunque la squadra del campionato. I giocatori non lo fanno con malizia, cattiveria, perché non gliene frega niente o perché fanno tardi la sera. I calciatori dell’Inter nelle partite importanti hanno un rendimento e in quelle meno importanti ne hanno un altro. Perché ci vuole un allenatore che sappia motivarli? Sì. Perché la società deve stargli più addosso? Sì è vero. Però quando una squadra è composta da calciatori che non sanno quello che faranno a fine stagione, ed è così distratta dal proprio futuro, non ci riesce a concentrarsi. Nelle partite importanti invece sì. Ci vorrebbe una squadra per la coppa e una per il campionato, oltre che un allenatore per la coppa e uno per il campionato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.