Mondo Inter

Sabatini: «Nazionali penalizzano i club. Ecco cosa accadrà con Brozovic!»

Sabatini esprime la sua opinione sul rapporto tra club e nazionali. Il giornalista afferma che le nazionali penalizzino in maniera ingente i club. Sabatini riporta l’esempio di Brozovic, infortunatosi durante Croazia-Austria di Nations League (qui il comunicato della Croazia)

DANNI DEVASTANTI – Di questo parla Sandro Sabatini su Calciomercato.com. Il giornalista si riferisce ai problemi che i club subiscono dalle nazionali, sia dal punto di vista economico che dal rischio di infortuni per i propri giocatori. Sabatini prende ad esempio quanto accaduto a Brozovic per rafforzare il suo discorso: «Brozovic si è infortunato intorno al 20 settembre. Si curerà ad Appiano Gentile, assistito dall’Inter, fino al 20 di ottobre. Poi tornerà in campionato e poi sarà a disposizione della Nazionale per il Mondiale. E dopo Natale tornerà a disposizione dei nerazzurri. Brozovic sarà stipendiato e verrà curato nei prossimi 3 mesi dall’Inter per giocare con la Nazionale. Vi sembra giusto? Il caso del centrocampista dell’Inter non è l’unico. Il disagio è diffuso tra i vari club. Per rimediare a situazioni del genere, esistono “ristori” che vanno ai club. Ma sono spiccioli, se confrontati con danni tecnici più stipendi milionari. E la situazione diventa ancor più problematica considerando le caratteristiche del Mondiale: una super slot-machine che la Fifa ha piazzato in Qatar, senza giustificazioni calcistiche, di calendario o geografiche. E senza nemmeno l’Italia. Ma questo è un altro discorso, tipo la SuperLega in sé».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock