Mondo Inter

Sabatini: «Lukaku non stoppa un pallone, normale che diventi un caso»

Sandro Sabatini ha parlato a Calciomercato.com facendo un’analisi riguardo i cambi di Inzaghi che hanno portato al pareggio nella trasferta di Monza.

CAMBI – Secondo Sandro Sabatini, i cambi di Simone Inzaghi sono dovuti alla gestione dello spogliatoio: «Sono d’accordo sul fatto che i cambi abbiano inciso. Sia sul risultato di Monza-Inter che su quello di Milan Roma. I cambi di Inzaghi sono cambi di gestione, anche dello spogliatoio. Il cambio Dzeko-Lukaku è legato alla gestione dello spogliaotio. È stato fatto per fare recuperare la forma a Lukaku ma non solo. Lo fai anche per tenerti buono un giocatore che è ingombrante all’interno dello spogliatoio. Se perde il posto da titolare diventa un caso. Salvo poi diventarlo ugualmente dato che non stoppa un pallone». Così Sabatini sul belga, pessimo contro il Monza.

SCELTE – Sabatini ha poi continuato analizzando gli altri cambi: «Lo stesso vale per Dumfries che prende il posto di Darmian. L’olandese è un giocatore offensivo. Sul 2-1, mentre stai soffrendo non ti serve metterlo in campo, anzi. I due cambi di centrocampo sono invece secondari. Vero che Asllani e Gagliardini non sono come Barella e Calhanoglu ma sono proprio questi ultimi ad aver chiesto il cambio. Alla fine Inzaghi è stato punito dalle sue scelte, episodio di Sacchi a parte». Episodio che se non ci fosse stato avrebbe cambiato il risultato della gara, rendendo inutile le chiacchere sulla gara pareggiata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.