Mondo Inter

Sabatini: «Questo Lukaku non serve! E nemmeno i summit per l’Inter»

Sabatini è contrario ai summit, come quelli andati in scena dopo Inter-Monza fra dirigenza, allenatore e spogliatoio. In collegamento con Supertele su DAZN, il dirigente con un passato con Suning critica poi fortemente Lukaku.

MOMENTO NO – Walter Sabatini non crede a chi afferma che l’Inter snobbi la Serie A per le coppe: «Penso che un certo tipo di partita attiri le energie nervose dei giocatori inevitabilmente. Altre no e quindi succedono gli inciampi, come quello col Monza. Quando vai a giocare una partita di Champions League a Lisbona all’Estadio da Luz l’energia è spontanea e forte nella testa e nei muscoli dei giocatori, non credo ci siano retropensieri o altri problemi particolari. La tattica per gli allenatori italiani è la cosa più facile: siamo i più bravi in Europa, di questo non ho il minimo dubbio. Sto parlando degli allenatori, compreso Simone Inzaghi».

NO AI CONFRONTI – Sabatini critica una forma utilizzata molto lato Inter di recente: «I summit? Cloroformizzano, non servono più a niente. Un dirigente, un direttore generale, un amministratore delegato e addirittura un presidente devono piombare nello spogliatoio una volta ogni sei mesi. Allora c’è un effetto dirompente sulla testa dei giocatori, ma se diventa una consuetudine non c’è più niente».

NON PIÙ LUI – Da Sabatini arriva poi una critica a Romelu Lukaku: «Mi sembra un giocatore veramente spento. Credo che non abbia neanche le motivazioni sufficienti, tranne le cose straordinarie che ha fatto per l’Inter. È veramente sconcertante vederlo giocare, arriva sempre secondo quando corre. C’è qualcosa che lo sta condizionando fortemente, non sono io a dirlo ma questo Lukaku non serve».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.