Mondo Inter

Sabatini: “Inter, su Conte non capisco una cosa. Su Eriksen dico che…”

Condividi

Intervistato sulle frequenze di “Radio Sportiva” nel corso della trasmissione “Microfono Aperto”, il giornalista Sandro Sabatini ha parlato della squadra di Antonio Conte e di Christian Eriksen dopo la sconfitta in Lazio-Inter

LAZIO-INTER – Queste le parole del giornalista Sandro Sabatini dopo la sconfitta della squadra nerazzurra in Lazio-Inter: «E’ da un po’ che non la vedo più brillante, determinata e carica. E’ un po’ in difficoltà e questa storia di regalare un tempo è successo nel derby e ieri sera, anche se il pallino del gioco ce l’aveva la Lazio. E’ stata costruita per vincere lo scudetto e sono stati spesi 150 milioni per giocatori nuovi. La squadra è stata migliorata con grossissimi investimenti e se non sfrutta un anno come questo sarebbe sciocco, dato che la Juventus è in un’annata meno “prepotente”».

CONTE – Quindi Sabatini su Antonio Conte e la sua squadra: «Conte aveva avuto un mercato che Spalletti non aveva avuto. In Champions League e Coppa Italia sta facendo uguale all’anno scorso, il campionato è quello che può fare la differenza. La sua gestione Conte deve essere esaminata con la lente di ingrandimento, non capisco perché nell’Inter non giochi Eriksen. Dico che con lui in campo ho visto un’Inter migliore. E’ come se la Lazio non facesse giocare Luis Alberto. La rosa della Juve? Superiore a quella dell’Inter e della Lazio. Detto questo, l’Inter sta facendo un campionato all’altezza della propria forza, è comunque a 3 punti dalla Juve e il primo marzo andrà a decidere il proprio campionato a Torino».

GIOCATORI NERAZZURRI – Infine Sabatini su Diego Godin, Milan Skriniar, Alessandro Bastoni e Daniele Padelli: «Godin e Skriniar? Non sono eccellenti nella difesa a 3. Le caratteristiche dei giocatori vanno rispettate. Bastoni? Buon giocatore, ma all’Inter il livello è elevatissimo. Padelli? Dare fiducia a lui chiamando Viviano non è un bel segnale. L’Inter ha bisogno come il pane di Handanovic».

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson, ‘assist’ alla Juventus. E all’Inter?

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

8 Maggio 2024 - 0:48

Champions League 2024-2025, 17/36 qualificate! Fascia Inter quasi certa

In Champions League è tempo di verdetti, sia per questa sia per la prossima stagione.…

8 Maggio 2024 - 0:35

Criscitiello: «Sassuolo-Inter alza la quota salvezza! Ma no illeciti»

A Criscitiello non è affatto piaciuto come l'Inter abbia affrontato il Sassuolo sabato e non…

8 Maggio 2024 - 0:20

Brachino: «Strano che l’Inter perda solo col Sassuolo! Ma legale»

Che l'Inter abbia perso col Sassuolo non è piaciuto a tutte le squadre in lotta…

7 Maggio 2024 - 23:58

Cartellini Inter, torna ad aumentare la lista ammonizioni. Ma ‘scontata’

La lista dei cartellini dell'Inter si aggiunge di un'unità dopo la partita contro il Sassuolo.…

7 Maggio 2024 - 23:42

Orsato in lacrime dopo PSG-Borussia Dortmund: l’arbitro saluta

C'è anche Orsato fra i protagonisti di PSG-Borussia Dortmund 0-1 di stasera, semifinale di ritorno…

7 Maggio 2024 - 23:22