Mondo Inter

Sabatini: «L’Inter ha già avuto una stagione simile, è benaugurante!»

Sabatini va sui ricorsi storici per provare a dare una mano all’Inter in vista del finale di stagione. Nel corso di Pressing Serie A su Italia 1, il giornalista ricorda quando finì bene in Europa e male in Italia.

COSA SUCCEDE? – I dubbi di Sandro Sabatini: «Sull’Inter io sinceramente non ho spiegazioni da dare, non ho risposte da dare. Sicuramente non abbiamo esplorate tutte le risposte ed è rimasta solo quella della fortuna e della sfortuna. Tutto il resto è già stato detto sull’Inter, la mia impressione è che qualcosa si sia rotto ma non ieri. Si è rotto quando dalla società sono stati assemblati un tipo di problemi senza mai trovare le soluzioni. La soluzione è andare avanti con Simone Inzaghi e sperare che Dio gliela mandi buona».

DOV’È L’ERRORE? – Sabatini prosegue: «C’è un’Inter che gioca in un modo in Champions League e uno in campionato. È l’evidenza, basta accendere il Televideo come si faceva una volta. Perché è la concentrazione e la psicologia? Perché secondo me ci sono tanti problemi che questa società, prima di tutto, ha ignorato da Natale in poi. All’Inter c’è bisogno dei soldi della Champions League per i debiti che ha fatto la dirigenza e la proprietà, non la squadra. Ai tempi normali arrivavi quarto o quinto è la stessa cosa, il risultato sportivo non cambia».

IL PRECEDENTE – Sabatini nel 1994 lavorava nell’ufficio stampa dell’Inter. Può quindi ricordare bene cosa accadde: «Esattamente ventinove anni fa all’Inter capitò una stagione simile. Presente Riccardo Ferri, che ora fa il team manager. L’Inter andava molto peggio di questa, a un certo punto rischiò la retrocessione e poi vinse una gran Coppa UEFA. Qual era il problema? Che tutti pensavano all’anno prossimo. Non c’era certezza di vertice, dirigenziale e tecnica, lo dico con un po’ di conoscenza. Secondo me si sta ripetendo questo ed è benaugurante per l’Inter, poi anche in quell’occasione c’era un allenatore molto debole come Gianpiero Marini: grande persona ma che poi non ha più allenato. La società fa trapelare che l’allenatore è vicino alla fine».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.