Mondo Inter

Sabatini: “Inter, giusto dubitare sul rigore dopo l’andata! Perisic fa paura perché…”

Condividi

Sandro Sabatini – giornalista di “Sport Mediaset” -, ospite negli studi di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Italia 1, va controcorrente e, dopo aver provato a giustificare l’arbitraggio Fiorentina-Inter, attacca Perisic nel tentativo di difendere Icardi

ALIBI ARBITRALE – Per Sandro Sabatini l’errore che decreta il 3-3 in quel di Firenze non è così scandaloso com’è in realtà: «In via del tutto ipotetica, mettendomi nei panni dell’arbitro (Rosario Abisso, ndr) e dei tifosi della Fiorentina: non dico che c’è compensazione rispetto a quanto successo all’andata, ma un minimo di dubbio che dal petto ci sia un contatto sul braccio di Danilo D’Ambrosio c’è eh».

PERISIC INSPIEGABILE – L’obiettivo che vuole colpire Sabatini è la ritrovata ala croata: «Impressionante quello che fa Ivan Perisic, obiettivamente siamo in presenza di un giocatore – in nettissima crescita – che sembra ostinato: ora, senza Mauro Icardi, corre diversamente e di più. I tifosi dell’Inter fanno bene ad applaudire Perisic, ma mette perfino paura uno che ti viene il dubbio che prima non corresse e ora sì… Si tratta di un giocatore che ha chiesto di essere ceduto e ora si è trasformato: mi sembra una roba da regolamento dei conti che mette i brividi».

SPIEGAZIONE PER ICARDI – Sabatini continua la sua crociata in favore dell’ex capitano nerazzurro: «Senza badare ai colori sociali, c’è un ragazzo che ha fatto centoventi gol (parla di Icardi, ndr), che in questo momento è il mostro: ragazzi, dai… Javier Zanetti ha detto un sacco di belle cose, ma non ha mai parlato con Icardi, pur essendo Vice-Presidente dell’Inter e professore della fascia di capitano, non so… Manca una cosa: perché a Icardi è stata tolta la fascia? Manca questo particolare, che non è stato detto. Ha fatto casino Wanda Nara? Icardi? Quello che è stato detto dalla società non basta. In certe situazioni, anziché far passare il tempo sperando che la cosa si risolva, soprattutto ora che ci sono le cure per l’infortunio, ci si incontra per mettere a posto la soluzione, ma ognuno deve fare un passo di lato e non indietro».

NO ALL’INTER DI MANCINI – Essendoci Roberto Mancini in studio (qui le sue dichiarazioni, ndr), Sabatini coglie l’occasione: «Vi racconto un retroscena: in un Sampdoria-Inter del ’95 l’arbitro Marcello Nicchi espelle ingiustamente Mancini, il giorno dopo Massimo Moratti lo invita per proporgli di andare all’Inter, ma Mancini ci pensa due giorni e per amore verso la Sampdoria dice di no».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Orsi bacchetta: «Inter, il Bayer Leverkusen ha vinto e vince ancora»

Orsi si concentra ancora su Sassuolo-Inter, partita finita 1-0. L'ex giocatore, oggi opinionista, boccia la…

6 Maggio 2024 - 10:01

Mattioli: «Sassuolo-Inter? In Italia va così! Ma contingenze naturali»

Mattioli commenta la sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo per 1-0. Il giornalista però non crede…

6 Maggio 2024 - 9:49

Caso agenzia, scintille Abodi-Figc: oggi vertice! L’idea dei club − CdS

Il Governo ha preparato una bozza di decreto per sostituire la Covisoc, la commissione di…

6 Maggio 2024 - 9:36

Abodi: «Covisoc funziona, ma non è autonomo. Dov’è l’attentato?»

Abodi ha parlato della nuova proposta del Governo di istituire un organo terzo ed abolire…

6 Maggio 2024 - 9:16

Carnevali: «Sassuolo, dopo l’Inter ripetersi. Covisoc? Rispettare regole»

L'AD del Sassuolo Giovanni Carnevali è ritornato brevemente sulla vittoria contro l'Inter, per poi concentrarsi…

6 Maggio 2024 - 9:01

Lautaro Martinez si espone! Inter col rinnovo in mano: le cifre − TS

Lautaro Martinez e l'Inter, a meno di clamorose sorprese, firmeranno il rinnovo di contratto. Ieri…

6 Maggio 2024 - 8:41