Mondo Inter

Sabatini: «Inter, comunicazione a beneficio di Zhang! Inzaghi via in un caso»

Condividi

L’Inter di Inzaghi è migliorata nei big match mentre continua a dimostrarsi altalenante nelle partite contro le cosiddette medio-piccole. Sandro Sabatini, intervenuto nel corso di Microfono Aperto su Radio Sportiva, individua una causa in particolare. Il giornalista commenta poi la comunicazione del club nerazzurro

PREVISIONI – L’Inter di Simone Inzaghi è molto altalenante, soprattutto nelle sfide sulla carta più semplici. Secondo Sandro Sabatini, il futuro del tecnico nerazzurro è legato all’obiettivo Champions League: «Tante panchine sono legate ai risultati, se l’Inter non centra la Champions League secondo me Inzaghi viene cambiato. Se Pioli non centra la qualificazione rimane comunque alla guida del Milan. Le panchine più in bilico sono quelle di Inter e Roma, poi eventualmente tutte le altre. In ogni caso è una previsione fatta al 2 di marzo».

CAUSA – Sabatini individua una causa su tutte riguardo alle difficoltà in campo: «Perché l’Inter sbaglia le partite ‘facili’? Io sono contro i capri espiatori, tipo gioca Gagliardini e perdi perché a Bologna non c’era e ha giocato anche quando l’Inter ha vinto facendo la sua figura. La cronaca recente dice che dopo una grande prestazione l’Inter in quella dopo ha deluso tantissimo. Qui succede una cosa: o sono stanchi o deconcentrati, tendo a escludere la prima perché bene o male si fa turnover. Questa è una squadra che trova spirito, coraggio e forza nelle partite che reputa grandi. Trova invece una motivazione molto blanda nelle partite successive, quando scende l’adrenalina. In quello credo ci sia una mancanza da parte dell’allenatore».

COMUNICAZIONE DISTORTA – Sabatini risponde poi a un radioascoltatore che avanza il dubbio su giocatori distratti dalla smobilitazione dell’Inter: «Sul fatto di avere una politica societaria orientata ai parametri zero, comunicata in maniera approssimativa e poco a beneficio della squadra e a tutela di Zhang, un po’ l’ascoltatore ha ragione. La comunicazione va nella direzione che Zhang è bravissimo, invece è un presidente in difficoltà economica. Si fa passare il messaggio che Marotta e Ausilio possono arrangiarsi. Se poi però fai passare l’arte di arrangiarsi come la cosa migliore per la società, quando sai che ogni anno devi chiudere in attivo di 40/50 milioni di euro, vuol dire raccontare ai tifosi una verità distorta. I giocatori, sapendo che ci sono lavori in corso, non vengono condizionati sul rendimento in campo ma hanno un alibi. E invece le giustificazioni e gli alibi vanno tolti ai giocatori».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Jeda: «Gudmundsson ideale per l’Inter, verrebbe a puntellare!»

All'Inter piace tanto Gudmundsson, attualmente in forza al Genoa. Il centravanti islandese apprezzato anche dall'ex…

25 Aprile 2024 - 5:04

Abodi: «San Siro? Conosciamo Inter e Milan. Ma una convinzione»

Il ministro Abodi ha una speranza sullo stadio Meazza. Complici le volontà di Inter e…

25 Aprile 2024 - 4:03

A. Paganin: «Inter, i tre momenti chiave per lo scudetto! Uno da 8»

Si continua a festeggiare in casa Inter, dopo la conquista dello storico ventesimo scudetto proprio…

25 Aprile 2024 - 3:03

Arnaldi, dal tennis all’Inter: «Successo importante. Ecco il mio ricordo più bello!»

Il tennista Matteo Arnaldi, pronto alla sfida del Madrid Masters, esprime tutta la propria felicità…

25 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter, mercato da 100 milioni per tre profili

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Aprile 2024 - 0:55

Marinozzi ci ritorna: «Champions League? Inter, a Madrid persa la pazienza»

Marinozzi è ritornato sull'eliminazione dell'Inter dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid. Questione di pazienza.…

25 Aprile 2024 - 0:35