Sabatini: “Inter, bene il risultato ma Conte troppo difensivo. Il Napoli…”

Articolo di
17 Dicembre 2020, 07:11
Sandro Sabatini Sandro Sabatini
Condividi questo articolo

L’analisi di Sandro Sabatini, nel corso di “Pressing Serie A” su Italia 1, dopo Inter-Napoli. I nerazzurri hanno sofferto parecchio ma sono riusciti a strappare un risultato fondamentale contro i partenopei.

LA CRITICA – L’Inter ha battuto il Napoli grazie a un rigore di Romelu Lukaku. Tanta sofferenza per i nerazzurri, soprattutto negli ultimi quindici minuti, dopo che i partenopei erano rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Lorenzo Insigne. Sandro Sabatini, giornalista ed ex addetto stampa nerazzurro, ha analizzato così la prestazione dell’Inter: «Noi guardiamo il risultato, che è la cosa più importante, ma il Napoli non ha giocato peggio dell’Inter. È successa più o meno la stessa cosa in Juventus-Atalanta, ma è finita diversamente. Se la partita fosse terminata in maniera diversa, avremmo giudicato diversamente le scelte difensive di Antonio Conte. Sono contento per i tifosi dell’Inter e per il tecnico, che sono vicini all’aggancio in vetta. Alla fine conta il risultato, ma nell’ultimo quarto d’ora l’Inter ha sofferto col Napoli in inferiorità numerica. Vero che esce sconfitto, ma il Napoli non si deve demoralizzare. L’espulsione di Insigne? È stato molto ingenuo, anche perché c’è il VAR e all’arbitro bisogna sempre rivolgersi con rispetto».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.