Roma-Inter: Conte ne cambia almeno due. Young si accomoda in panchina?
Antonio Conte vuole una risposta dai suoi dopo la sconfitta contro...
Sabatini è tornato su Inter-Barcellona di martedì sera, trovando un errore nella gestione della partita da parte di Conte. Queste le parole del giornalista, anche sul mercato, ospite di “Pressing Champions League” su Italia 1.
CHI COMPRARE? – Secondo Sandro Sabatini l’Inter, in vista di gennaio, dovrà valutare bene quali giocatori trattare: «Visto Arturo Vidal ieri (martedì sera, ndr) servirebbe di più Ivan Rakitic, tanto per dire. Poi è facile parlare di mercato, ma se gioca Olivier Giroud non gioca Romelu Lukaku, se entra Rodrigo de Paul esce Stefano Sensi o Nicolò Barella. È chiaro che l’ampiezza della rosa è evidente sia un problema dell’Inter».
L’ERRORE – Sabatini vede un errore nella gestione di Inter-Barcellona: «Sinceramente, non per andare controcorrente o per cercare per forza un difetto, comunque nessuno ha aperto una discussione, fra i tifosi eccetera, sui cambi di Antonio Conte. Secondo me Conte si è fatto prendere dall’ansia della vittoria, perché a venti minuti dalla fine aveva tre difensori, due centrocampisti e poi tutti attaccanti, perché di fatto Matteo Politano e Valentino Lazaro sono degli attaccanti. Ecco, mi è sembrata una cosa un pochettino troppo arrembante, considerato che mancavano venti minuti e bastava un gol. Troppa ansia di andare a cercare il gol, a volte devi aspettare. Con quella formazione l’Inter, di fatto, non ha più tirato in porta».