Mondo Inter

Sabatini: «Gol Jovic? Arbitro non vede il fallo! Su Dzeko errore di Valeri»

Sabatini avrebbe annullato sia il 3-3 di Jovic sia il 3-4 di Mkhitaryan, quest’ultimo dando un precedente fallo a Dzeko su Milenkovic. Il giornalista, ospite fisso a Pressing Serie A su Italia 1, condanna l’arbitraggio di Valeri.

DA ROSSOSandro Sabatini contesta l’arbitraggio di sabato: «Il rigore per la Fiorentina? Sembra quasi superfluo che glielo debba dire il VAR. Quando va a vedere è rigore e cartellino rosso. Secondo me Paolo Valeri non è più un arbitro top: ha inanellato l’anno scorso la finale di Coppa Italia, poi due giorni prima di questo fallo va all’Università e dice che deve chiedere scusa per non aver visto un fallo di Hans Hateboer su Rafael Leao. Passano due giorni, sei in campo, hai un episodio e non ti ricordi di quello che hai detto due giorni prima? Valeri è un arbitro secondo me in palese fase calante».

DUE FALLI – Sabatini prosegue: «Il 3-3? Obiettivamente Stefan de Vrij subisce fallo, però resta in piedi e ritorna in azione. La virtù di un arbitro è fischiare quando ci sono i falli e non fischiare quando non ci sono falli. A me sembra evidentissimo il fallo di Edin Dzeko, quello di Luka Jovic lo scopro e lo vedo e dico che c’è qualcosa. Si può anche fischiare lì, facciamo una cosa: sono falli. Quello Jovic-de Vrij l’arbitro non lo vede, quindi è il VAR che lo deve aiutare e l’errore è del VAR. Quello Dzeko-Milenkovic è un clamoroso errore di Valeri e il VAR non può intervenire, perché Valeri dice di andare avanti che ha visto bene. Pensa se avesse visto male…»

SCENA DA CONDANNARE – Sabatini dà un giudizio discutibile sull’aggressione a fine partita (vedi articolo): «La violenza non si giustifica. La scena è brutta, sono tanti contro un tifoso con la maglia dell’Inter, ma a San Siro 3-4 subito all’ultimo momento se c’è uno con la maglia della Fiorentina succede la stessa cosa, secondo me. Non posso dare per scontato, ma negli stadi in una situazione così… La violenza non trova nessuna giustificazione, io quello che dico è che comunque se uno esulta con una maglia della squadra avversaria succede. Il Barcellona è stato bravissimo: ha vietato ai tifosi dell’Inter di entrare con la loro maglia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.