Mondo Inter

Sabatini: «Dzeko? No difficoltà se fai 100 gol! Mourinho all’Inter ebbe cura»

Sabatini, fino a poche settimane fa dirigente del Bologna, è intervenuto in collegamento con la trasmissione Il Diabolico e il Divino, sulla radio romana New Level Sound. Dall’ex coordinatore delle squadre Suning un ricordo di Mourinho all’Inter e un giudizio sulla questione Dzeko.

AL TOPJosé Mourinho è in difficoltà alla Roma, ma per Walter Sabatini è solo una situazione passeggera: «Casualmente stavo rivedendo un documentario sulla gestione di Massimo Moratti. Lì racconta tutte le vittorie dell’Inter nella gestione Mourinho: se fossi romanista andrei a rivederlo e mi rigenererei. Mourinho riuscirà a mettere a posto la Roma, anche passando per scelte correttive, ma lui sa come fare. La cosa che mi ha stupito di questo documentario è che Mourinho, avendo vinto il primo campionato nel 2008-2009 con l’Inter, ha avuto la cura di rinforzare la squadra. Non gli bastò il campionato, voleva vincere la Champions League e con l’acquisto di Samuel Eto’o e un altro paio di giocatori ci riuscì. La Roma si deve appoggiare sul personaggio, troverà la soluzione».

GRANDE ATTACCANTE – Dopo Mourinho Sabatini elogia anche Edin Dzeko: «A Roma le difficoltà di un giocatore che fa cento gol io non le vedrei grandi. Difficoltà sono di chi fa otto gol in tre anni, uno che ne fa cento difficoltà non ne ha. Le difficoltà con Paulo Fonseca? Quella è stata una cosa inimmaginabile per me, credo che sia stato un grande errore. Nello spogliatoio Dzeko ha avuto un comportamento esemplare, poi non voglio entrare nelle dinamiche perché è sempre difficile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.