Mondo Inter

Sabatini: «Conte non criticato per partito preso! Inter in gol con lanci e passaggi»

Sabatini – giornalista di “Sport Mediaset” -, ospite negli studi di “Pressing Serie A” su Italia 1, non cambia idea sulle critiche a Conte fino a qualche settimana fa. Inoltre, continua a spendere parole negative per la costruzione dal basso, riassumendo l’azione dello 0-2 di Milan-Inter nel numero di tocchi

VECCHIE CRITICHE GIUSTE – Per Sandro Sabatini il passo indietro del tecnico nerazzurro ha fatto svoltare la stagione: «Tra andata e ritorno, nel tabellino nuovo per l’Inter ci sono solo Milan Skriniar e Christian Eriksen, oltre ad Alessandro Bastoni (fuori per Covid-19, ndr). Il Milan invece aveva la stessa formazione, a parte Sandro Tonali. L’Inter è cambiata così con l’inserimento di questi in pianta stabile, per questo Antonio Conte prima non è stato criticato per partito preso… Eriksen e Ivan Perisic erano giocatori già valorizzati, ma non erano in sintonia con Conte! La storia nerazzurra, prima di Conte, racconta che l’ex juventino Giovanni Trapattoni che vince viene osannato e l’ex juventino Marcelo Lippi che perde viene massacrato».

COSTRUZIONE DAL BASSO – Sabatini affonda su alcuni concetti tattici togliendo forse qualche merito di troppo al lavoro della squadra di Conte nell’impostazione della manovra da dietro: «La costruzione dal basso dell’Inter in occasione del secondo gol è un passaggio e un lancio lungo, non una serie di passaggi! L’Inter va in profondità e fa una bell’azione, ma sono bravi i singoli a portarla avanti. La costruzione dal basso è la rovina del calcio moderno. Perché si parla solo di Romelu Lukaku? Lautaro Martinez contro il Milan ha giocato nettamente meglio di Lukaku! Lautaro Martinez è molto sottovalutato e sta giocando un grandissimo campionato. L’Inter è la squadra più forte e ha il calendario migliore perché non gioca le coppe. La società oggettivamente si presta a critiche per il comportamento che sta avendo in questo periodo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.