Mondo Inter

Sabatini: «Aggressione tifosi dell’Inter? Bisogna rispettare il dolore di chi perde»

Sabatini ha una sua precisa visione su quanto accaduto durante Fiorentina-Inter. Rispondendo alle domande degli ascoltatori di Radio Sportiva, nel corso della trasmissione “Microfono Aperto”, il giornalista si esprime così sull’aggressione ai tifosi nerazzurri avvenuta allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

RISPETTO – Sandro Sabatini vuole dire la sua sull’aggressione ai danni di alcuni tifosi dell’Inter sugli spalti dello StadioArtemio Franchi“. Il giornalista, riprendendo le dichiarazioni del suo collega Mario Sconcerti (vedi articolo), afferma: «Cosa ne penso dell’episodio di violenza nel corso di Fiorentina-Inter? Siamo in presenza di un video che rende il fatto virale. È chiaro che in nessun modo si può giustificare la violenza, verbale e fisica. Però rendiamoci conto che lo stadio non è un teatro, una piazza o un cinema. Lo stadio è un’arena. Il tifoso della Fiorentina compra il biglietto per andare a vedere la partita insieme ai suoi compagni di tifo. Il tifoso dell’Inter, o di qualsiasi squadra avversaria, ha a disposizione il settore ospiti. Se non ci vuole andare, va in tribuna. Ma se lì ci va con la sua maglietta non può pensare di dover essere sopportato. Se in un settore completamente occupato dai colori di casa manifesti la tua gioia devi aspettarti che i tifosi di quella squadra manifestino il loro dolore. Quando uno esulta troppo non c’è il rispetto per l’altro tifoso. Ci sono state delle partite in cui anche l’Inter ha avuto dei momenti di disperazione. Se in quel caso gli interisti avessero avuto accanto un tifoso esultante, che non rispettava il periodo, sarebbe accaduta la stessa cosa. C’è bisogno di moderazione». Questo il pensiero espresso da Sabatini nel corso del suo intervento a “Microfono Aperto” su Radio Sportiva, in merito ai fatti di Fiorentina-Inter. A non pensarla allo stesso modo, invece, è Ciccio Graziani (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.