Mondo Inter

Sá Pinto: “Inter, ecco le caratteristiche di Cedric Soares! Su Joao Mario…”

Condividi

Ricardo Sá Pinto – allenatore del Legia Varsavia -, intervistato dal portale “Tutto Mercato Web”, descrive Cedric Soares e parla della rinascita di Joao Mario all’Inter, entrambi visti crescere ai tempi dello Sporting CP

CEDRIC SOARES – L’attestato di stima nei confronti dell’ultimo acquisto nerazzurro arriva dal suo ex allenatore Ricardo Sá Pinto, che lo conosce benissimo: «Quando allenavo lo Sporting Clube de Portugal, Cedric Soares era solo agli inizi della sua carriera. Era giovanissimo e aveva grande voglia di mettersi in mostra. Voleva ritagliarsi un ruolo da titolare con noi dopo aver fatto bene durante il prestito all’Academica e io gli diedi subito grande fiducia tra i titolari in Prima Squadra. Naturalmente non aveva la maturità e l’esperienza che ha oggi, ma Cedric Soares è sempre stato un professionista con grandi ambizioni e un solo obiettivo: vincere. Il talento c’era, era solo questione di tempo. Lo reputo assolutamente al livello di una squadra come l’Inter. Quando ha lasciato lo Sporting CP, Cedric Soares ha continuato il suo percorso di crescita in Inghilterra, con il Southampton, oltre a essere protagonista con la Nazionale Portoghese vincendo l’Europeo del 2016 e non solo. Cedric Soares è un calciatore di sicuro affidamento, che ti garantisce cinquanta-sessanta partite all’anno. Spero che gli possa andare molto bene nel campionato italiano, sicuramente ha il carattere e le qualità per imporsi anche con la maglia dell’Inter. Gli servirà solo un po’ di tempo per adattarsi, come a tutti del resto. Ma sono convinto che farà bene e gli auguro il meglio, sono davvero felice per lui. È un laterale destro molto veloce e forte fisicamente. Ha qualità tecniche e grande talento. Non è molto alto e questo lo condanna un po’ nel gioco aereo, ma fa della velocità e della reattività le sue armi migliori. Cedric Soares darà il suo contributo nelle due fasi di gioco, ma la squadra ovviamente dovrà sostenerlo in campo».

JOAO MARIO – Sá Pinto spende parole positive anche per l’altro portoghese nerazzurro: «Non ho mai dubitato che Joao Mario potesse conquistarsi una seconda occasione all’Inter. Pensate che Joao Mario era il capitano della formazione Under 19 dello Sporting CP che allenavo io prima dell’esperienza in Prima Squadra, insieme abbiamo vinto il campionato portoghese. Già allora aveva una maturità impressionante, con me giocava da numero 6, ma potevo schierarlo anche come 8 o 10. Joao Mario è un giocatore che però va capito e coccolato se gli si vuole tirare fuori il massimo. Ha grande personalità e ottima visione di gioco, non mi meraviglia che sia riuscito a riconquistare un posto nell’Inter. L’importante, ripeto, è farlo sentire importante e considerato. Gli voglio molto bene e spero che questa stagione sia l’inizio di una nuova bella storia in nerazzurro per lui».

Fonte: Tutto Mercato Web – Giacomo Iacobellis

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Inter-Torino, un obiettivo per Inzaghi prima della festa Scudetto

Inter-Torino è la prima partita da campioni d'Italia della squadra di Simone Inzaghi. L'allenatore deve…

28 Aprile 2024 - 0:09

VIDEO – Inter, i preparativi per la festa Scudetto. Bus già in giro

L'Inter domani festeggerà il suo ventesimo Scudetto, ossia la seconda stella. Dopo la partita con…

27 Aprile 2024 - 23:54

VIDEO – Juventus-Milan 0-0 Serie A: gol e highlights della partita

Juventus-Milan, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è conclusa con il risultato…

27 Aprile 2024 - 23:41

Inter-Torino, Juric fa all-in in attacco. La probabile formazione

Domani alle ore 12.30 si gioca Inter-Torino, la partita che precede la festa Scudetto di…

27 Aprile 2024 - 23:20

VIDEO – Lecce-Monza 1-1 Serie A: gol e highlights della partita

Lecce-Monza, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

27 Aprile 2024 - 22:57

Lazio, ci pensa Zaccagni contro il Verona! Mandas salva nel finale

La Lazio vince contro il Verona con il risultato di 1-0 e si avvicina ancora…

27 Aprile 2024 - 22:38