Mondo Inter

Ruggeri: “Eriksen? Sono fiducioso, il salto di qualità passa dall’inventiva!”

L’Inter domenica affronterà la Juventus nella super sfida della diciottesima giornata di Serie A (QUI le ultime), con fischio d’inizio alle ore 20.45. Enrico Ruggeri, cantante e noto tifoso interista, spezza una lancia a favore di Eriksen e spiega come potrebbe andare il derby d’Italia per la squadra di Conte. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sport 24”

FIDUCIA – L’Inter domenica affronta la Juventus a San Siro. Enrico Ruggeri, prima di concentrarsi sul match, spezza una lancia a favore di Christian Eriksen: «Io lo terrei, certo questi primi mesi non sono stati esaltanti però ci sono tanti campioni, Michel Platini su tutti, che fecero un po’ fatica all’inizio, per cui sono ancora fiducioso. Anche perché è evidente che il salto di qualità dell’Inter, se ci sarà, passerà per l’inventiva: manca quello che salta l’uomo, che non è Eriksen e quello che inventa le grandi giocate, che può essere Eriksen».

CAPACE DI TUTTO – Ruggeri si concentra poi sul derby d’Italia alle porte: «L’Inter è una squadra che può battere qualsiasi squadra del mondo e perdere contro chiunque. Inter-Juventus, a livello di sforzo, vale quanto le fatiche che l’Inter ha fatto per battere il Crotone o per non battere il Parma. Dal punto di vista dell’iconografia calcistica, Inter-Juventus è la madre di tutte le partite. L’Inter potrà fare una grande partita e stracciare la Juventus oppure potrà essere battuta e soggiogata dal primo minuto».

PESO – Per finire, Ruggeri “pesa” le due grandi sfide della prossima giornata di Serie A: «Se per lo scudetto pesa di più Inter-Juventus o Lazio-Roma? Psicologicamente il derby di Roma perché la storia dimostra che chi perde sprofonda nello sconforto. La carica che darebbe all’Inter una vittoria sulla Juventus sarebbe un gran colpo, viceversa potrebbe significare per tutte che la Juventus è ancora la più forte ed è la squadra da battere. Se fossi milanista o romanista tiferei Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.