Mondo Inter

Ronaldo torna alle origini: acquistato il club in cui è iniziata la sua storia

Ronaldo acquista il Cruzeiro, squadra in cui ha militato prima di sbarcare in Europa. L’ex attaccante dell’Inter è ufficialmente il nuovo azionista di maggioranza del club brasiliano, oggi in Serie B.

AFFARE FENOMENALE – È ufficiale. Ronaldo il Fenomeno è il nuovo azionista di maggioranza del Cruzeiro, club brasiliano in cui ha mosso i primi passi nel calcio professionistico. L’ex attaccante dell’Inter ha trovato l’accordo con il presidente Sergio Santos Rodrigues per rilevare il 90% delle azioni per una cifra vicina ai 62 milioni di euro. Non è il primo club su cui Ronaldo mette le mani, possiede infatti il 51% delle azioni del Valladolid in Spagna. Queste le sue prime parole dopo la chiusura dell’affare: «Troppo felice di aver portato a termine questa operazione. Ho molto da restituire al Cruzeiro, voglio riportarlo dove merita. Abbiamo molto lavoro davanti a noi. Chiedo ai tifosi di riconnettersi al club, di andare allo stadio, perché ci servirà tanta forza e unità. Abbiamo molto lavoro da fare e l’ambizione di riportare il Cruzeiro in alto. Non abbiamo ancora niente da festeggiare, ma abbiamo molta ambizione». Ronaldo torna quindi nel club in cui è iniziata la sua avventura, prima di trasferirsi in Europa al PSV Eindhoven e di arrivare a Milano per vestire la maglia dell’Inter.

Fonte: ge.globo.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.