La Roma rischia contro il Venezia: vittoria in rimonta per Juric!
Contro il Venezia primo tempo rischioso per la Roma, che va sotto di un gol. Poi nel secondo tempo mette in atto la rimonta con i gol di Cristante e Pisilli.
PRIMO TEMPO – Insieme a Como-Verona, nella domenica pomeriggio della sesta giornata di Serie A si gioca anche Roma-Venezia. All’Olimpico il clima è caldo come sempre, con i tifosi giallorossi che chiedono ulteriori conferme in campo al nuovo tecnico Juric. L’impatto sul match, però, non è dei migliori. I padroni di casa, pur avendo il pallino del gioco, non riesco mai ad impensierire davvero, al contrario invece della squadra ospite. Ed è proprio il Venezia, infatti, a passare in vantaggio al 44′ con Pohjanpalo, che raccoglie e butta in rete il pallone di Busio che aveva colpito il palo.
Roma-Venezia 2-1
FINALE – Alla ripresa non mancano i fischi dell’Olimpico per la Roma, che ha bisogno di una scossa per riprendere in mano la partita. Riesce nell’obiettivo, proprio con uno degli uomini più al centro delle critiche nelle ultime settimane. È, infatti, Cristante al 74′ a pareggiare i conti con una conclusione dalla distanza. A svoltare la sfida, però, è la sorpresa Pisilli. Il giovane, subentrato dalla panchina nel corso del secondo tempo, all’83’ trova la rete della vittoria. Il gol arriva di testa, dagli sviluppi di calcio d’angolo. Così, attraverso una rimonta maturata tutta nella seconda frazione di gioco, la Roma trova la vittoria e i tre punti.