Roma-Athletic Bilbao, un punto per Juric. Finale da dimenticare
Si è chiuso con un pareggio la prima giornata di Europa League della Roma. Dopo una gara passata in vantaggio, nel finale l’Athletic Bilbao riacciuffa i giallorossi sull’1-1 finale.
PRIMO TEMPO – Prima uscita stagione per la Roma nel nuovo format dell’Europa League. Per i ragazzi di Ivan Juric è solo 1-1. I giallorossi partono subito bene contro l’Athletic Bilbao che prova sin dall’inizio ad amministrare il match. Con una formazione tutta spagnola, gli ospiti si presentano all’Olimpico dopo 16′ con Benat Prados Diaz che prova ad imbucare un buon filtrante. La palla però viene letta bene dalla difesa della Roma che corre ai ripari e chiude bene. Al 22′ ci prova anche la Roma con il solito Paulo Dybala che prova a calciare di prima intenzione con la conclusione che si spegne alta sulla traversa. Al 32′ arriva il gol del vantaggio della Roma. Artem Dovbyk da due passi intercetta il cross morbido di Angelino e di testa insacca sulla sinistra. Nel finale di primo tempo ci prova ancora l’Athletic Bilbao con la difesa della Roma brava a proteggere la situazione.
Roma-Athletic Bilbao, un errore in più nel secondo tempo
SECONDO TEMPO – Nella ripresa spazio a Matias Soulé che prende il posto di Paulo Dybala. È questo il primo cambio di Ivan Juric. Al 54′ è proprio il neo entrato a mettere casino nella difesa degli spagnoli. L’attaccante della Roma prova una serie di dribbling in mezzo alla difesa: l’argentino prova il tiro sul palo destro ma viene murato da Julen Agirrezabala. All’ora di gioco cambio della guardia negli ospiti, con Valverde che cambia l’assetto della squadra. La Roma dunque prova ad abbassare i ritmi per provare ad addormentare la partita. Nel finale però, arriva la doccia gelida per i padroni di casa. Azione confusa in area giallorossa, palla che arriva ad Aitor Paredes che di testa incorna per l’1-1 finale.