Mondo Inter

Roma-Athletic Bilbao, un punto per Juric. Finale da dimenticare

Si è chiuso con un pareggio la prima giornata di Europa League della Roma. Dopo una gara passata in vantaggio, nel finale l’Athletic Bilbao riacciuffa i giallorossi sull’1-1 finale. 

PRIMO TEMPO – Prima uscita stagione per la Roma nel nuovo format dell’Europa League. Per i ragazzi di Ivan Juric è solo 1-1. I giallorossi partono subito bene contro l’Athletic Bilbao che prova sin dall’inizio ad amministrare il match. Con una formazione tutta spagnola, gli ospiti si presentano all’Olimpico dopo 16′ con Benat Prados Diaz che prova ad imbucare un buon filtrante. La palla però viene letta bene dalla difesa della Roma che corre ai ripari e chiude bene. Al 22′ ci prova anche la Roma con il solito Paulo Dybala che prova a calciare di prima intenzione con la conclusione che si spegne alta sulla traversa. Al 32′ arriva il gol del vantaggio della Roma. Artem Dovbyk da due passi intercetta il cross morbido di Angelino e di testa insacca sulla sinistra. Nel finale di primo tempo ci prova ancora l’Athletic Bilbao con la difesa della Roma brava a proteggere la situazione.

Roma-Athletic Bilbao, un errore in più nel secondo tempo 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa spazio a Matias Soulé che prende il posto di Paulo Dybala. È questo il primo cambio di Ivan Juric. Al 54′ è proprio il neo entrato a mettere casino nella difesa degli spagnoli. L’attaccante della Roma prova una serie di dribbling in mezzo alla difesa: l’argentino prova il tiro sul palo destro ma viene murato da Julen Agirrezabala. All’ora di gioco cambio della guardia negli ospiti, con Valverde che cambia l’assetto della squadra. La Roma dunque prova ad abbassare i ritmi per provare ad addormentare la partita. Nel finale però, arriva la doccia gelida per i padroni di casa. Azione confusa in area giallorossa, palla che arriva ad Aitor Paredes che di testa incorna per l’1-1 finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.