Mondo Inter

Rocchi: “VAR, da un punto di vista dico fallimento! Arbitri in TV? Vi spiego”

Rocchi, ex arbitro italiano e secondo in Serie A per presenze, intervenuto sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” ha parlato del suo nuovo ruolo di “intermediario” tra AIA e società. Poi ha detto la sua riguardo gli arbitri nei post-partita e la lotta scudetto in Serie A.

USO DEL VARRocchi, ex arbitro italiano, è stato incaricato nel ruolo di intermediario tra associazione arbitri e società di calcio e l’uso della tecnologia: «Mio ruolo? Bella responsabilità perché cercherò di spiegare le nostre decisioni alle società. Tante volte perché un arbitro sbaglia una decisione è considerato un arbitro scarso. Errori contro la Roma? Come loro sono sotto stress anche dall’altra parte trovano un professionista che in quel momento è sotto stress. Intervento a intermittenza del VAR? Dipende dal punto di vista. Se si pensa che il VAR porti a zero l’errore, ad oggi è un fallimento. Se l’obiettivo è quello di ridurre drasticamente gli errori oggi il VAR è un successo straordinario. Troppe regole? Il cambio delle regole è sempre un momento di difficoltà per gli arbitri, però per certi aspetti hanno semplificato il nostro lavoro. La continua modifica di queste regole può portare a una fatica ad adattarsi».

ARBITRI IN TV – Rocchi spiega della possibilità di vedere i direttori di gara nei post-partita, così come succede ai tesserati delle società: «Apertura totale dell’arbitro nei post-partita? Non è un problema. Però c’è da capire se l’arbitro andando in sala stampa può essere a favore o invece un momento per creare ulteriore polemica. Io posso spiegare che ho commesso un errore però voglio spiegare perché l’ho appena commesso, questa è la grande differenza».

LOTTA SCUDETTO – Rocchi conclude dicendo la sua riguardo il campionato di Serie A: «Corsa scudetto? Da appassionato vi dico che è un campionato molto bello. Forse mai è stato così interessante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh