Mondo Inter

Rocchi: «Bilancio arbitri positivo! In Torino-Inter mi rimprovero una cosa»

Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A e Serie B, intervistato da Sportmediaset ha fatto un bilancio sulla direzione di gara degli arbitri italiani quest’anno e poi su Torino-Inter dice di rimproverarsi ancora una cosa.

IL BILANCIO Gianluca Rocchi si complimenta comunque con gli arbitri di Serie A e fa un bilancio: «Direi ottimo se consideriamo il futuro. Si è messo in evidenza anche qualche giovane, e questo ci fa ben sperare per il futuro. Per questo ringrazio gli arbitri con più esperienza, che nella prima fase della stagione si sono messi da parte per dare spazio ai giovani. Poi per la fase finale ci siamo appoggiati alla loro esperienza per portare a termine il campionato. Chiaro che ci sono delle cose da migliorare, io per primo. Per il futuro lavoreremo sulla comunicazione arbitro-VAR. Non ci aiuta metterci sotto pressione, perché noi siamo molto critici e severi sugli errori, ma non dobbiamo strumentalizzare».

UN ERRORE – Rocchi si sofferma a parlare in particolare di Torino-Inter: «In quella partita mi sono preso la responsabilità di mettere due arbitri importanti uno in campo e uno in sala VAR perdendoli entrambi. Mi sono sempre rimproverato di aver messo in quella partita due dei migliori arbitri a disposizione. Devo anche dire che nella fase finale della stagione li ho recuperati velocemente e hanno terminato in maniera eccellente entrambi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.