Mondo Inter

Rizzoli: “Serie A, tutto da prendere con cautela. Arbitri pronti, una data”

Rizzoli è in collegamento con “La Domenica Sportiva” su Rai 2. Il responsabile della CAN A ha parlato della possibilità che, una volta che ci saranno le condizioni di sicurezza, la Serie A potrà riprendere finendo la stagione.

RIENTRO CON CALMANicola Rizzoli si esprime sulla ripresa della Serie A: «Indubbiamente è molto complicato. Se il Governo ha valutato tutti quelli che sono stati i protocolli dati dalla federazione, dicendo che dovranno essere integrati, è una situazione da prendere con cautela. Andranno considerati tutti i rischi del caso, allo stesso tempo credo che il presidente della FIGC e la stessa Lega Serie A stiano facendo bene il tutto, per far sì che si riesca e si possa riprendere in sicurezza. Credo sia un obiettivo concreto per tutti: la parola d’ordine è sicurezza. Noi aspettiamo di vedere quali saranno le regole, le disposizioni e le date disponibili, poi anche noi stiamo preparando tutti quelli che possono essere i programmi, a seconda di quelle che saranno le disposizioni».

RIPRESA? – Rizzoli valuta la data del 18 maggio per gli allenamenti: «È una data utile per avere gli arbitri pronti nel momento in cui si ricomincia, quindi sicuramente una data successiva. L’ipotesi di un raduno è in condivisione totale col presidente federale (Gabriele Gravina, ndr) e il presidente Marcello Nicchi. Ho la fortuna di partecipare a un panel con tutti i responsabili arbitrali d’Europa più importanti, quindi Spagna, Inghilterra, Francia e Germania. È supportato dall’UEFA, per avere un approccio comune con tutti i campionati. All’interno del team che ha fatto la stesura del protocollo c’era anche il nostro medico degli arbitri: se uno di noi risultasse positivo sarebbe un rischio per tutto il campionato. Bisogna evitare contagi anche nella nostra situazione, per noi i viaggi e le trasferte sono i problemi più delicati».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.