Mondo Inter

Rizzoli: “Il regolamento cambia in forma sostanziale su due aspetti”

Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri, ha parlato delle novità nel regolamento introdotte nella stagione che sta per cominciare

FALLO DI MANO – Queste le parole di Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri, nel corso del raduno del CAN. «Il regolamento cambia poco. Cambia in forma sostanziale su due aspetti principali: uno è il fallo di mano in forma di immediatezza che farà sì che molti dei gol annullati per falli di mano per un tocco assolutamente fortuito saranno concessi perché si parla di un periodo molto più corto e quindi un giocatore in posizione geografica. Perché prima nel regolamento il braccio e l’individuazione del fuorigioco non può valere. È stato introdotto che un fallo di mano volontario. Quindi solo e assolutamente se volontario e intenzionale, se equiparata a una giocata volontaria e intenzionale. Quindi per quanto non valga in termini di individuazione della linea del fuorigioco può valere in termini di giocata che rimette in gioco un avversario in posizione geografica».

FUORIGIOCO – Rizzoli sulle novità riguardanti il fuorigioco. «Sull’individuazione delle linee che saranno adiacenti e sovrapposte saranno considerate come linea unica per evitare che il fuorigioco o le posizioni non in gioco di un centimetro, che sembra una cosa troppo tecnologica, farà sì che questa situazione sia da considerare come in linea. Quindi sarà una cosa tecnica che farà automaticamente la macchina e non una persona. Quindi non ci saranno discussioni in questi termini».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.