Mondo Inter

Riva: “Barella può volare. Inter? Può giocare ovunque, ma Nainggolan…”

Gigi Riva, bandiera del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista in cui inevitabilmente si è parlato di Nicolò Barella, obiettivo dell’Inter. Queste le sue parole rilasciate alla “Gazzetta dello Sport”

TALENTO – «Barella è nato nella scuola calcio che porta il mio nome. Fin da bambino mostrava qualità e tecnica superiori alla media. Sì, aveva anche furbizia e voglia di emergere. Voleva sempre vincere e nontollerava che potesse perdere un contrasto o sbagliare un passaggio. Ricordo di averlo seguito, anche di nascosto, da bordo campo. Mi aveva colpito anche per come calciava. Adesso è pronto per volare».

PARAGONI – «Tutti mi chiedono di lui. E sapete che cosa non capisco? Che debbano per forza paragonarlo a qualcuno. Nicolò è Nicolò e basta,senza nulla toglierea campioni quali Marco Tardelli o Radja Nainggolan».

ITALIA O ESTERO? – «Può giocare ovunque. In Inghilterra ne esalterebberola corsa e larapidità nel leggere e ribaltare le situazioni. Ma anche qui da noi può completare al meglio la maturazione. Poi le nuove sfide e i grandi campioni aiutano a crescere, qualsiasi maglia indossino».

INTER O NAPOLI? – «Grandi club,ambienti con tradizioni e forti aspettative, guidati da tecnici preparati. Sta a lui decidere e farsi consigliare almeglio.Ovunque può diventare un calciatore importante. Ha di fronteuna carriera di prestigio».

Fonte: La Gazzetta dello Sport – Mario Frongia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh