Riserve poco attente e intelligenti: Spalletti indica i colpevoli – GdS

Articolo di
6 maggio 2019, 10:37
Luciano Spalletti Inter

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, la partita dell’Inter contro l’Udinese ha evidenziato altre difficoltà: tra queste l’incompetenza dell’organico che non ha risposto alle evidenti difficoltà della squadra bianconera.

ORGANICO INCOMPETENTE – “Non è certo il pareggio del Genoa, per intendersi, a indirizzare il pensiero del gruppo dirigente dell’Inter sul valore della rosa. Le lacune emerse lungo tutta la stagione e la frenata dettata dai risultati dopo il derby raccontano di un difetto di personalità del gruppo, incapace di chiudere in anticipo la pratica, e sì che ce n’era la possibilità. La delusione è per un organico che non si è rivelato all’altezza in diverse seconde linee, che non sono riuscite a mantenere un livello di rendimento accettabile, almeno non nel lungo periodo”.

EVIDENTI COLPEVOLI – “Il riferimento di Luciano Spalletti a Candreva e Keita nel post Udine è stato chiaro: al momento dell’ingresso in campo dei due esterni di fatto si giocava in una sola metà campo, la squadra di Tudor era in evidente difficoltà fisica in diversi uomini, eppure i due nerazzurri non hanno risposto alle sollecitazioni, mostrando anche una scarsa attenzione tattica, se è vero che lo stesso Spalletti a un certo punto è entrato addirittura in campo per un rimprovero. Il ritorno dei due racconta di un rendimento senza neppure un gol, un assist, una giocata decisiva, in teoria quello per cui Spalletti li chiama in campo”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE