Rientra Nainggolan, l’Inter vuole rivederlo in campo – GdS

Articolo di
29 dicembre 2018, 10:23
Radja Nainggolan

Radja Nainggolan può riprendersi l’Inter già ad Empoli. Sospensione finita, e come scrive la “Gazzetta dello Sport” ora tutti aspettano la sua risposta sul campo.

RITORNO – Riecco il reietto Radja. Sei giorni dopo lo stop per motivi disciplinari, l’Inter arruola nuovamente Nainggolan. Il centrocampista assente mercoledì nella vittoria contro il Napoli, ci sarà oggi pomeriggio a Empoli. Titolare subito? Panchinaro? Si vedrà. Spalletti è veramente tentato di ributtarlo subito dentro, ma quello che conta è che alle 15 il Ninja avrà comunque addosso la maglia nerazzurra. Subito ha la possibilità per provare a spingere un po’ più in là gli ultimi, burrascosi giorni. Si è sempre allenato con la squadra, è andato allo stadio per Inter-Napoli, adesso può ripartire.

POCHI MINUTI – Le scorie di questo periodo non felice saranno comunque tante nella testa di Nainggolan. Che dal derby di domenica 21 ottobre, giorno del maledetto infortunio alla caviglia, ha giocato soltanto 254 minuti. E non troppo bene per la verità, anche per la fretta di tornare nel cuore del motore dell’Inter per le partite chiave e per una condizione fisica mai al top. In aggiunta l’escalation di guai extra campo.

ORA SERVE IL NINJA – Radja gode di un ottimo punto di partenza. L’Inter al di là del caso chiuso citato da Marotta non ha infatti intenzione di privarsi del gioiello del mercato estivo “voluto da tutti” come detto da Spalletti. Le ninjate nerazzurre fin qui sono state importanti, ma il cluyb ha dimostrato di avere carattere e vuole puntare ancora su Nainggolan. Che contro l’Empoli, contro cui ha perso solo in Serie B col Piacenza, deve tornare subito ad essere l’uomo squadra di cui ha grande bisogno l’Inter. Perché da qui in avanti parli soltanto il campo.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE