Retegui-Atalanta, niente cessione di Gudmundsson? Necessario fare chiarezza – CdS
Il passaggio di Mateo Retegui all’Atalanta potrebbe complicare la cessione di Albert Gudmundsson alla Fiorentina.
LA SITUAZIONE – Ora che il trasferimento di Mateo Retegui all’Atalanta è stato ufficializzato dal club bergamasco, resta l’incognita riguardo cosa farà il Genoa con Albert Gudmundsson, per il cui passaggio alla Fiorentina i contatti erano molto ben indirizzati verso la conclusione positiva dell’affare. In questo contesto, il tecnico del Grifone Alberto Gilardino è stato molto chiaro nel confermare di aver chiesto alla dirigenza genovese maggiore chiarezza sugli attaccanti sui quali potrà contare nella prossima stagione.
Retegui è dell’Atalanta: cosa accadrà a Gudmundsson?
LO SCENARIO – Come riportato dal Corriere dello Sport, il trasferimento di Retegui all’Atalanta ha per il momento sospeso il passaggio di Gudmundsson alla Fiorentina. Se è vero che la trattativa non si è del tutto arenata, tra i due club, è altrettanto vero che il Grifone dovrà acquistare il sostituto di Retegui e un altro attaccante prima di cedere Gudmundsson. Ci si può attendere, quindi, che la situazione di mercato legata all’islandese possa vivere una fase di stallo, in attesa delle prossime mosse di mercato del club genovese.
INTER INTERESSATA – L’Inter segue con interesse il futuro dell’islandese, consapevole che una sua cessione ne determinerà l’assenza, unita a quella di Retegui, nel primo incontro di Serie A che le due squadre dovranno affrontare il 17 agosto.