Mondo Inter

Il Real Madrid si riscatta a -10 dall’Inter: trionfo nel Clasico a Barcellona

Il Real Madrid si riprende dopo due sconfitte consecutive e lo fa nella partita più sentita: il Clasico a Barcellona. Al Camp Nou i blancos, a dieci giorni dal match contro l’Inter in Champions League, si impongono per 1-3.

INTRODUZIONE – Trionfo del Real Madrid nel primo Clasico della Liga 2020-2021. I blancos passano 1-3 in casa del Barcellona e si portano a +6 sui rivali, per il momento in testa alla classifica. Nemmeno cinque minuti e lo scontro diretto è già sbloccato, palla nello spazio di Karim-Benzema per l’inserimento sul centro-destra di Federico Valverde, che si presenta solo davanti a Norberto Neto e lo batte. Dura però pochissimo il primo vantaggio ospite, perché i catalani si riprendono subito. Lionel Messi si abbassa quasi sino alla linea di centrocampo, lancia Jordi Alba sulla sinistra e sul suo cross basso arriva all’appuntamento con l’1-1 Ansu Fati. Il Real Madrid è però molto più in partita, e la fa sua nella ripresa. All’ora di gioco cross dalla sinistra, Clément Lenglet trattiene vigorosamente la maglia di Sergio Ramos ma per l’arbitro è tutto regolare. Per il VAR invece no, e manda il direttore di gara al monitor a rivedere: rigore. Dopo una lunga attesa Sergio Ramos può trasformare, Neto intuisce alla sua destra ma non basta, 1-3 al 63′. Il Barcellona sparisce dal match, gli ospiti fanno più o meno quello che vogliono. Dopo un paio di interventi di Neto a salvare il risultato al 90′ arriva pure il tris, con Luka Modric che in contropiede scherza tutta la difesa catalana e di mezzo esterno infila fra portiere e difensori. Per il Real Madrid trionfo ma due infortuni da valutare per l’Inter: Nacho Fernandez fuori a fine primo tempo (vedi articolo), Valverde al 69′.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.