Mondo Inter

Il Real Madrid si riscatta a -10 dall’Inter: trionfo nel Clasico a Barcellona

Il Real Madrid si riprende dopo due sconfitte consecutive e lo fa nella partita più sentita: il Clasico a Barcellona. Al Camp Nou i blancos, a dieci giorni dal match contro l’Inter in Champions League, si impongono per 1-3.

INTRODUZIONE – Trionfo del Real Madrid nel primo Clasico della Liga 2020-2021. I blancos passano 1-3 in casa del Barcellona e si portano a +6 sui rivali, per il momento in testa alla classifica. Nemmeno cinque minuti e lo scontro diretto è già sbloccato, palla nello spazio di Karim-Benzema per l’inserimento sul centro-destra di Federico Valverde, che si presenta solo davanti a Norberto Neto e lo batte. Dura però pochissimo il primo vantaggio ospite, perché i catalani si riprendono subito. Lionel Messi si abbassa quasi sino alla linea di centrocampo, lancia Jordi Alba sulla sinistra e sul suo cross basso arriva all’appuntamento con l’1-1 Ansu Fati. Il Real Madrid è però molto più in partita, e la fa sua nella ripresa. All’ora di gioco cross dalla sinistra, Clément Lenglet trattiene vigorosamente la maglia di Sergio Ramos ma per l’arbitro è tutto regolare. Per il VAR invece no, e manda il direttore di gara al monitor a rivedere: rigore. Dopo una lunga attesa Sergio Ramos può trasformare, Neto intuisce alla sua destra ma non basta, 1-3 al 63′. Il Barcellona sparisce dal match, gli ospiti fanno più o meno quello che vogliono. Dopo un paio di interventi di Neto a salvare il risultato al 90′ arriva pure il tris, con Luka Modric che in contropiede scherza tutta la difesa catalana e di mezzo esterno infila fra portiere e difensori. Per il Real Madrid trionfo ma due infortuni da valutare per l’Inter: Nacho Fernandez fuori a fine primo tempo (vedi articolo), Valverde al 69′.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh