Mondo Inter

Ravezzani: “Coronavirus, crisi industrie e crollo fatturati! Inter e Juventus…”

Ravezzani è intervenuto in collegamento su “Top Calcio 24”. Il direttore del gruppo “Mediapason” ha analizzato i possibili effetti dell’emergenza Coronavirus nel mondo del calcio con riferimento anche a Inter e Juventus

GLI EFFETTI DEL CORONAVIRUS NEL CALCIO – Questa l’analisi di Fabio Ravezzani: «C’erano tanti tifosi soprattutto della Juventus e dell’Inter che dicevano che anche in caso di grossa perdita di fatturato FCA e Suning metteranno quei cento milioni in più e tutto sarà risolto. Evidentemente purtroppo non è così, perché la crisi impatterà su tutti i gruppi industriali nessuno escluso. Questo porterà a un ridimensionamento generale. Se il ridimensionamento è rendere un po’ meno ricchi gli straricchi ben venga tutto sommato. Certamente ci troveremo di fronte a situazioni diverse. Nell’ambito del calcio è chiaro che tutte le società che contavano enormemente sui proventi della Champions League saranno quelle più penalizzate. In Italia e all’estero. In queste condizioni sono finiti almeno sette o otto grandi club europei che senza i proventi della Champions League andranno in un’enorme difficoltà di bilancio. Soprattutto quelli inglesi senza i proventi di Sky, perché se si ferma il campionato Sky non paga più. Questo porterà secondo me a una rivoluzione copernicana del calcio europeo. Quali sono i maggiori proventi per i grandi club? Soprattutto per quelli internazionali sono i diritti di Champions, i diritti televisivi dei loro campionati e le sponsorizzazioni. Se si dovesse protrarre questa situazione, tutti i maggiori club europei si troveranno di fronte a una serie di sponsor che bloccheranno le campagne, non rinnoveranno i contratti o daranno una rivisitazione ai contratti alla luce del fatto che la squadra non gioca e non può neanche portare il nome sulla maglietta. Quindi noi dobbiamo immaginare un crollo di fatturato, se la cosa dovesse protrarsi fino a luglio o agosto, che secondo me è misurabile oggi in termini intorno al 30-40% del fatturato. In prospettiva ben oltre. Speriamo che tra un mese e mezzo sia tutto un brutto incubo, ma in caso contrario credo che o si arriva a un processo di ridimensionamento globale anche degli stipendi dei calciatori o molti club rischiano veramente di fallire».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.