Mondo Inter

Ranocchia: «Triste quando ho dovuto rinunciare alla fascia di capitano»

Andrea Ranocchia, intervistato da Number.bunshun, racconta le sensazioni provate quando è arrivato in nerazzurro e di quando ha dovuto rinunciare alla fascia di capitano

ROSA STELLARE – Ecco le parole di Andrea Ranocchia, intervistato da Number.bunshun, riguardo all’arrivo in nerazzurro nel 2011: «Sinceramente non pensavo fosse difficile vincere lo scudetto. Del resto l’Inter a quel tempo aveva capitan Zanetti, Materazzi, Eto’o ,  Sneijder, Cambiasso e  Lucio, Chivu,  Stankovic e Thiago Motta. Era una rosa stellare con solo i migliori giocatori. Erano la migliore squadra del mondo e avevano appena vinto il Mondiale per club. Tuttavia, anche se siamo riusciti a vincere la Coppa Italia nell’anno in cui sono entrato in squadra, i giocatori principali sono invecchiati e hanno lasciato la squadra uno per uno. Gli anni travagliati sono iniziati con l’Inter che ha perso competitività e lontana dalla lotta per il titolo».

TANTO MALE– Ranocchia parla poi del momento in cui ha dovuto rinunciare alla fascia di capitano: «Mi ha fatto tanto male rinunciare alla fascia di capitano. È stato triste, ma mi sono detto: non si tratta della fascia fisica, si tratta di quello che dici alla squadra. Ogni anno c’era sempre un giovane giocatore o un giocatore confuso che era appena entrato in società e, nonostante la fascia fosse sparita, fargli sapere com’era giocare nell’Inter era cosa poteva fare per migliorare come squadra. Ho pensato che fosse importante fare da tramite per tutti».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.