Mondo Inter

Ranocchia: «Inter la mia vita! Skriniar? Al 99% opinione sbagliata»

Ranocchia, ospite della trasmissione Croquetas su DAZN, ricorda con affetto la sua lunga esperienza all’Inter chiusa a maggio 2022. L’ex difensore si esprime anche sulla scelta di Skriniar di andare al PSG.

IL VALORE – Andrea Ranocchia deve tanto all’Inter: «Cosa rappresenta? Tutte le cose più importanti della mia vita. Sono arrivato giovanissimo, ho fatto esperienze e passato momenti difficili. C’è anche un aspetto extra calcio, ma dal punto di vista lavorativo e passionale è stata la mia vita. Ho smesso ad agosto, ma in realtà a maggio: l’ultimo giorno è stato bellissimo. L’interista è un tifoso pretenzioso. Se lo può permettere: società storica, con un palmarès importante e tutto quanto. È pretenzioso: vuole vedere che dai, dopo se se ne accorge ti dà tutto. Io l’altro giorno sono andato allo stadio e sono stato accolto che sembrava fossi Ronaldo. Quell’affetto che ti danno è fantastico: non credo ci siano altre squadre che ti danno questa passione per la tua squadra».

DA EX – Ranocchia si è ritirato a settembre dopo un infortunio patito ad agosto al Monza. L’ex difensore ora ha staccato un po’ dal calcio: «Di partite ne ho viste pochissime, a parte il derby. Ero arrivato, ho avuto la fortuna di fare la mia carriera. Antonio Conte è il primo allenatore che ho avuto, quando avevo diciotto anni, che ti forma. Averlo avuto giovane mi ha formato tanto, poi l’ho ritrovato in Nazionale e all’Inter: mi ha aiutato tanto. Fatichi tanto, ma alla fine ti senti appagato: lo condividi perché arrivano i risultati. Lui tira fuori tutto, se dai cento tira fuori centoventi. Il percorso dell’ultima Inter è partito con Luciano Spalletti, poi Conte ha dato una mentalità e adesso Simone Inzaghi lo sta portando avanti».

SPOGLIATOIO – Ranocchia racconta alcuni compagni, a partire da Marcelo Brozovic: «Vive in un mondo tutto suo, ma è un fenomeno. Gioca il derby come se dovesse andare a prendere un caffè. Ha cambiato la sua mentalità, è un grande professionista lui. Milan Skriniar? Ragazzo incredibile, eccezionale, ne ho conosciuti pochi come lui. Rinnovo? Non puoi sapere cos’è successo da un anno a questa parte nei contatti, al 99% l’opinione è sbagliata perché non si sa cos’è successo. Il derby? Sempre in controllo, ha concesso solo un’occasione dove Olivier Giroud si è allungato palla. È una squadra forte, che ha avuto un brutto periodo ma il Napoli sta facendo delle cose incredibili. Simone Inzaghi? È un allenatore che ha preso un’eredità complicata, perché venivamo dallo scudetto e non era facile. È stato bravo nella gestione, abbiamo vinto Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Purtroppo siamo arrivati a corto di energie a febbraio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.