Ranocchia, cuore Inter immenso: un regalo per un baby tifoso

Articolo di
14 gennaio 2016, 17:32
Ranocchia

Negli ultimi giorni il nome di Ranocchia è usato – forse esagerando fin troppo – esclusivamente su tema calciomercato. Ranocchia di qua, Ranocchia di là. Spostando l’attenzione sul tema extra-campo, il difensore umbro si rende protagonista di un gesto umano di grande valore

FUORI DAL CAMPO – Se ai tifosi dell’Inter in questo periodo interessa solo sapere il futuro di Andrea Ranocchia, in bilico tra la permanenza e la partenza, questa volta rimarranno delusi. La storia che andremo a raccontare non riguarda né il calcio né il mercato. E senza offesa per chi vive il calcio solo all’interno del rettangolo di gioco, questa storia è molto più interessante di quelle che si vivono a volte nei 90′ di gioco.

IL DESIDERIO DI ANTONIO – A raccontarla è Valentina Viola, una tifosa nerazzurra, che, commossa dall’appello di un padre in cerca di aiuto per regalare un sorriso al suo piccolo, prende in mano la situazione e riesce a fare quello che altri – a partire dalla società Inter -, non sono riusciti a fare. La richiesta del padre-tifoso è semplice: una foto di squadra della sua amata Inter per il figlio. Richiesta forse banale, se non si tiene conto che il piccolo Antonio ha 8 anni ed è affetto da una rara malattia. Da sottolineare che la richiesta è proprio di Antonio, il padre funge solo da mediatore.

IL REGALO DI ANDREA – Dopo aver provato con diversi agganci – tutti andati a vuoto -, ecco spuntare proprio Ranocchia. Contattato il centrale umbro, la risposta arriva senza troppi giri di parole e direttamente nella cassetta di posta della nostra Valentina: una foto per Antonio. La sorpresa diventa dunque realtà: l’Inter, guidata appunto da Ranocchia, ha realizzato e spedito una foto – con tanto di autografo di qualche giocatore nerazzurro – per il piccolo Antonio, che non desiderava altro da tempo. Le critiche e le parole dette sul Ranocchia calciatore, stavolta, lasciano il tempo che trovano perché a vincere è il lato umano: il Ranocchia uomo si è mostrato ancora una volta come un grandissimo esempio per tutti. Il sorriso di Antonio vale più di un gol segnato o salvato con la maglia dell’Inter. Complimenti, Andrea!

fr

Ed ecco la foto – fornitaci dalla gentilissima Valentina, che ringraziamo e con cui ci complimentiamo per quanto fatto -, che prova il grande gesto di Ranocchia.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE