Mondo Inter

Ranieri: «All’Inter cambiò per colpa di Thiago Motta! Saltò tutto»

Ranieri è un doppio ex di Inter-Roma, ha allenato e giocato nei giallorossi per poi guidare i nerazzurri da settembre 2011 a marzo 2012. In una lunga intervista per il Corriere dello Sport, al direttore Zazzaroni, ricorda il suo passaggio da Milano non nascondendo la delusione per come finì anche a causa di Thiago Motta.

IL RAMMARICOClaudio Ranieri undici anni fa subentrò a Gian Piero Gasperini dopo un inizio di stagione disastroso di quest’ultimo all’Inter. Durò sei mesi, poi lasciò a fine marzo ad Andrea Stramaccioni. Un’esperienza che Ranieri ricorda dividendola in due parti: «Partimmo bene bene bene. Le cose cambiarono a gennaio quando Thiago Motta decise di andare al PSG. Eravamo d’accordo che sarebbe partito a fine stagione, ma lui cambiò idea e fece pressione sul presidente che lo accontentò. Senza Thiago saltarono gli equilibri in campo, come un orologio nel quale si inceppa un singolo elemento e l’intero meccanismo ne risente. Capita, certo. Ci sono giocatori che hanno la funzione di equilibratori, fanno girare la squadra, la prendono per mano».

Fonte: Corriere dello Sport – Ivan Zazzaroni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.