Rafinha lavora sulla condizione, serve a Spalletti – GdS

Articolo di
1 febbraio 2018, 11:07
Rafinha

La “Gazzetta dello Sport” riporta che Rafinha sta lavorando per migliorare una condizione fisica già positiva. Il brasiliano è un’opzione importante per Luciano Spalletti in mezzo al campo.

CONDIZIONE IN CRESCITA – Rafinha all’Inter si allena serena­mente, mostrando un grado di condizione fisica ben migliore delle previsioni. E quella men­tale appare decisamente positi­va. Il brasiliano, che ha stupito Spal­letti, lavora in maniera intensa per rimettersi il più vicino pos­sibile ai compagni in quanto a condizione fisica. Anche ieri, dopo aver svolto la prima fase della seduta in gruppo, Ra­finha ha seguito un lavoro fisi­co specifico.

QUALITA’ CERCASI – Al brasiliano, in­ fatti, manca la parte atletica che gli consenta di reggere al­ meno un’ora di gioco. Ecco per­ché in questi giorni lo staff di Spalletti sta spingendo molto su questo tasto. Perché l’ex Bar­cellona può fornire qualità nel­ lo stretto a centrocampo come interno aiutando a destabiliz­zare i sistemi difensivi avversa­ri. Le qualità in possesso di Ra­finha non si ritrovano nella ro­sa dell’Inter in quella zona del campo. L’allenatore deve speri­mentare qualcosa per sorpren­dere gli avversari, specie quelli che vengono al Meazza e atten­dono il momento buono per ri­partire e colpire.







ALTRE NOTIZIE