Rafinha impressiona, sarà al top per il derby – CdS

Articolo di
13 febbraio 2018, 10:32
Rafinha Alcântara Inter

Il “Corriere dello Sport” riporta che Rafinha ha già conquistato tutti in casa Inter. Il brasiliano ha già dimostrato tutta la sua classe, ma va ancora gestito sul piano fisico.

IMPRESSIONE TOP – Un giocatore di livello superiore, che ha già incantato e conquistato San Siro. E’ questa la sensazione che Rafinha ha regalato a chi ha assistito a Inter-Bologna. Qualità sopra la media, rapidità, freschezza, ma anche coinvolgimento e spirito di gruppo, visto come ha festeggiato il gol vittoria di Karamoh assieme ai compagni, ma anche come li ha caricati ed esortati fino al fischio finale. Insomma, gennaio ha portato un gioiello a Spalletti. Un gioiello, però, ancora da curare e lucidare prima di poterlo esibire per 90′, ma intanto, anche in mezz’ora, può già fare la differenza.

PROGRAMMA FISICO – Lui vorrebbe giocare titolare già col Genoa, ma Spalletti ha fatto capire che la sua autonomia è ancora limitata (la scorsa settimane ha svolto 3 allenamenti differenziati a causa del ginocchio troppo “carico”) e che occorre trovare l’assetto migliore per sostenerlo. Presto, però, verrà lanciato in maniera definitiva. C’è una data che secondo il “Corriere dello Sport” hanno segnato in casa nerazzurra, che è quella del 4 marzo, quando è in calendario il derby: insomma, il piano è quello di avere Rafinha al massimo o quasi entro 3 settimane.







ALTRE NOTIZIE