Mondo Inter

Radu cambia maglia e campionato! Un riepilogo dei sei mesi alla Cremonese

Ionut Radu rimane di proprietà dell’Inter ma cambia maglia (qui il comunicato). Dopo sei mesi alla Cremonese, giocherà in Ligue 1 con l’Auxerre. Vediamo com’è andato questo semestre ai grigiorossi.

ALTRO PRESTITO – Dopo diverse settimane di attesa, ora è ufficiale: Ionut Radu giocherà all’Auxerre, in Ligue 1, per il resto della stagione 2022/23. Il portiere lascia così la Cremonese dopo solo sei mesi, per la sua prima esperienza all’estero. Il suo cartellino rimane comunque di proprietà dell’Inter, con cui il contratto scade nel 2024. Questo semestre in Francia sarà quindi utile per i nerazzurri per capire meglio il suo futuro. Con la speranza di riuscire a trovare una soluzione a titolo definitivo, che possa portare anche un po’ di utili nelle casse del club. Il suo obiettivo con l’Auxerre sarà quello di rilanciarsi, mettendosi alle spalle non solo l’errore di Bologna dello scorso anno. Ma anche l’infortunio al gomito che ha rovinato il suo prestito alla Cremonese.

ESPERIENZA NEGATIVA – A Cremona Radu parte titolare sin dalla prima partita, scalzando Marco Carnesecchi. Ma il suo avvio è tutto da dimenticare: una papera tremenda in casa della Fiorentina, che ai lombardi costa la sconfitta all’ultimo minuto. Un altro errore che rischiava di mandare in burnout il portiere classe 1997. Che però si riprende alla grande, mantenendo sempre la maglia da titolare. Gioca però solo 9 partite, venendo poi fermato a metà ottobre da un infortunio al gomito. In nove presenze subisce 19 gol, ossia più di due a partita, ma non (solo) per colpa sua. In questa stagione di Serie A è infatti tuttora il sesto portiere per percentuale di parate (75% via Fbref.com). Ora l’augurio è che, a quasi 26 anni, possa definitivamente ritrovarsi e ricostruirsi una carriera. Anche lontano da Milano e dall’Inter.

UFFICIALE – Radu rientra dalla Cremonese e va all’Auxerre: la formula

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.