Mondo Inter

Prisco entra nella Hall of Fame dell’Inter: in suo onore un Premio Speciale

Condividi

Il grande ex dirigente e tifoso dell’Inter, Giuseppe Prisco, entra a far parte della Hall of fame dell’Inter. Venerdì prima di Inter-Salernitana, sarà riconosciuto un premio speciale

DEDICA

“Per il suo interismo, per la sua dedizione ai colori nerazzurri, per aver segnato la storia dell’Inter come avvocato, come dirigente e come tifoso”.

PREMIO SPECIALE

Peppino Prisco. Peppino Prisco facci un gol. L’interista più interista. Manca da 20 anni, e manca per tante cose, dalle sue battute alla sua dedizione alla causa, dalla sua simpatia alla sua capacità di pensiero, di giudizio, di attaccare con sagacia o di stemperare con un sorriso. Lo scorso dicembre Inter ha ricordato il centenario della sua nascita e – anche – il ventennale della sua morte.

Ora l’avvocato Giuseppe Prisco, per tutti Peppino, entra a far parte della Hall of Fame di FC Internazionale Milano, venendo insignito del Premio Speciale. Un riconoscimento, arrivato alla quarta edizione, che va di pari passo con gli ingressi dei calciatori nella Hall of Fame nerazzurra.

E che Inter attribuisce a personalità o istituzioni che hanno segnato la storia interista dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto coniugando un impegno sociale che vada al di là del tifo.

L’edizione 2021 della Hall of Fame ha visto l’ingresso di quattro nuove leggende: Gianluca Pagliuca, Marco Materazzi, Wesley Sneijder e Samuel Eto’o. Si tratta della quarta edizione. Prisco succede, nel Premio Speciale ad altre personalità che hanno segnato la storia nerazzurra: si tratta della famiglia Moratti, premiata nel 2018, di Astutillo Malgioglio (Premio BUU, edizione 2019) e Ernesto Pellegrini (2020).

Per la prima volta il Premio Speciale è stato assegnato grazie alla scelta dei tifosi dell’Inter: attraverso un sondaggio su Socios.com, Global Main Partner del Club, i possessori dei Fan Token $INTER hanno scelto a chi attribuire il prestigioso riconoscimento tra quattro possibili candidature. +Prisco, leggendario avvocato e dirigente del Club, è stato scelto in una rosa che vedeva la presenza del Policlinico di Milano, in lizza per gli sforzi nella lotta al Covid-19, di Claudio Bertazzi, presidente dell’Inter Club Desenzano del Garda e di Enzo Bernasconi, socio Inter Club Tri Basei.

Prisco ha segnato un secolo di storia nerazzurra, venendo ribattezzato “il più grande interista di sempre”. Sottotenente alpino nella campagna di Russia, avvocato sapiente, vicepresidente, soprattutto tifoso. Amato dagli interisti, adorato anche dagli avversari per i suoi modi: battute e sorrisi, “sempre e solo al servizio dell’Inter”.

La consegna del riconoscimento avverrà a San Siro nel pre-partita di Inter-Salernitana (quando verranno premiati anche Pagliuca, Materazzi, Sneijder ed Eto’o) e vedrà protagonista Luigi Maria Prisco, figlio dell’avvocato e custode di preziosi ricordi nerazzurri”.

Fonte: Inter.it

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Inter, il contributo alla Nazionale italiana è storico: l’intuizione della dirigenza!

L'Inter ha contribuito, grazie alla crescita di alcuni calciatori e alla piena maturazione raggiunta da…

15 Maggio 2024 - 17:04

Spalletti, stoccata? «Ecco quando vado via da un club! Le pressioni…»

Spalletti si sta preparando all'Europeo 2024 che si terrà in Germania tra un mese e…

15 Maggio 2024 - 16:49

Inter-Lazio, un anno dopo: dove il rush finale di Inzaghi ebbe inizio!

Inter e Lazio si fronteggeranno nella sfida di Serie A valida per la 36esima giornata…

15 Maggio 2024 - 16:31

Gasperini mai così vicino al mondo Inter: il passato da vendicare

Gasperini ha un passato nerazzurro in bianco/nero e un altro nerazzurro talmente colorato da non…

15 Maggio 2024 - 16:16

Sartori: «Lautaro Martinez esempio eclatante! I dati sul minutaggio»

Lautaro Martinez ha avuto un'ultima stagione e mezzo senza mai fermarsi. Il capitano dell'Inter, fra…

15 Maggio 2024 - 16:06

Coppa Italia, Inter spettatrice? In parte: c’entra la Supercoppa!

Stasera la finale di Coppa Italia fra Atalanta e Juventus assegnerà il trofeo dopo due…

15 Maggio 2024 - 15:43