Mondo Inter

Premio Puskas 2024, Dimarco superato: rivelato il vincitore a Doha!

Lo scorso 29 novembre erano uscite le candidature ufficiali per il Premio Puskas per il miglior gol dell’anno. Tra i giocatori presenti anche Federico Dimarco con un’autentica perla. Ma l’esterno dell’Inter è stato superato da Garnacho.

PERLA – Non poteva passare inosservata quella rete senza senso di Federico Dimarco. Il calciatore ha segnato molto probabilmente il gol più bello della sua carriera contro il Frosinone lo scorso anno e la FIFA lo ha riconosciuto. Tra i candidati per il Premio Puskas del 2024 c’è infatti anche la firma di Dimarco nella partita di campionato dell’Inter. Un tiro a palombella finito sotto l’incrocio dei pali e partito dai 50 metri di distanza. Uno spettacolo assoluto, una traiettoria unica. Tuttavia, l’esterno nerazzurro, ieri nuovamente in gol all’Olimpico contro la Lazio, non ha vinto. La FIFA ha premiato la rovesciata di Alejandro Garnacho.

Premio Puskas 2024, Garnacho batte l’eurogol di Dimarco

GOL VINCITORE – Garnacho, attaccante argentino, è stato premiato da Alex Del Piero a Doha per la rete segnata il 26 novembre 2023 a Goodison Park contro l’Everton con una spettacolare rovesciata volante all’incrocio dei pali. Gli altri candidati erano: Al Haydos, Antonis, Benzia, Bou, Chirinos, Kudus, Omdedi, Onuachu e Philogene. Niente da fare per Dimarco, ma conoscendo le sue doti balistiche non è da escludere che nei prossimi anni potrà portarsi il trofeo a casa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.