Mondo Inter

Premio per Zanetti: la bandiera dell’Inter è Mecenate dello Sport 2019

Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter, è stato premiato come “Mecenate dello Sport” del 2019 nella sala Executive dello Stadio Meazza. A comunicarlo è il club nerazzurro sul propro sito ufficiale: «Attraverso lo sport si possono veicolare tanti messaggi positivi», le parole di Pupi

IL RICONOSCIMENTO – Premio per Javier Zanetti. Il vice presidente e bandiera dell’Inter ha ricevuto oggi il premio Mecenate dello Sport – “Varaldo Di Pietro” 2019 nella sala Executive dello Stadio Meazza. Ottava edizione del premio, patricinato dal Coni e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Come si legge su “Inter.it”, si tratta di un premio “che viene assegnato a chi, in campo nazionale e internazionale, fornisce un contributo importante per la crescita dello sport e per l’esaltazione dei suoi valori universali espressi sia nella pratica delle discipline sportive sia in attività di alto valore sociale e solidale”.

LE PAROLE – Zanetti ha parlato del riconoscimento riconosciuto: «Sono onorato perché è un riconoscimento che parla di valori che mi hanno accompagnato per tutta la mia vita e per tutta la mia carriera. Attraverso lo sport si possono veicolare tanti messaggi positivi. La responsabilità sociale è l’altra mia passione oltre al calcio: sono orgoglioso di far parte dell’Inter, un club che si spende molto in queste iniziative. Pensiamo a Inter Campus, ad esempio».

LE RAGIONIGiovanni Di Pietro, presidente della Fondazione, ha commentato il premio assegnato a Zanetti. Queste le sue parole: «Esemplare figura di uomo di sport, Javier Zanetti rappresenta un riferimento a livello mondiale per la sua riconosciuta capacità di comunicare, in campo e fuori, alti valori etici e morali attraverso l’attività sportiva e umanitaria. Campione di stile e professionalità, si è sempre battuto dimostrando grande fair play nel raggiungimento dei propri obiettivi con tenacia, coraggio e lealtà».

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.