Premio per Zanetti: la bandiera dell’Inter è Mecenate dello Sport 2019

Articolo di
11 Dicembre 2019, 14:27
Javier Zanetti
Condividi questo articolo

Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter, è stato premiato come “Mecenate dello Sport” del 2019 nella sala Executive dello Stadio Meazza. A comunicarlo è il club nerazzurro sul propro sito ufficiale: «Attraverso lo sport si possono veicolare tanti messaggi positivi», le parole di Pupi

IL RICONOSCIMENTO – Premio per Javier Zanetti. Il vice presidente e bandiera dell’Inter ha ricevuto oggi il premio Mecenate dello Sport – “Varaldo Di Pietro” 2019 nella sala Executive dello Stadio Meazza. Ottava edizione del premio, patricinato dal Coni e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Come si legge su “Inter.it”, si tratta di un premio “che viene assegnato a chi, in campo nazionale e internazionale, fornisce un contributo importante per la crescita dello sport e per l’esaltazione dei suoi valori universali espressi sia nella pratica delle discipline sportive sia in attività di alto valore sociale e solidale”.

LE PAROLE – Zanetti ha parlato del riconoscimento riconosciuto: «Sono onorato perché è un riconoscimento che parla di valori che mi hanno accompagnato per tutta la mia vita e per tutta la mia carriera. Attraverso lo sport si possono veicolare tanti messaggi positivi. La responsabilità sociale è l’altra mia passione oltre al calcio: sono orgoglioso di far parte dell’Inter, un club che si spende molto in queste iniziative. Pensiamo a Inter Campus, ad esempio».

LE RAGIONIGiovanni Di Pietro, presidente della Fondazione, ha commentato il premio assegnato a Zanetti. Queste le sue parole: «Esemplare figura di uomo di sport, Javier Zanetti rappresenta un riferimento a livello mondiale per la sua riconosciuta capacità di comunicare, in campo e fuori, alti valori etici e morali attraverso l’attività sportiva e umanitaria. Campione di stile e professionalità, si è sempre battuto dimostrando grande fair play nel raggiungimento dei propri obiettivi con tenacia, coraggio e lealtà».

Fonte: Inter.it


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE