Mondo Inter

Premio Gentleman Fair Play, rinviata l’edizione del 2020

Condividi

Il Premio Gentleman Fair Play, tradizionale appuntamento di fine stagione per Inter e Milan, non si svolgerà a maggio. L’organizzazione, di cui Zanetti è presidente onorario, ha annunciato il rinvio della prossima edizione, complice il Coronavirus e lo stop del calcio.

PREMIO RINVIATO – “Ci abbiamo sperato fino all’ultimo. Ci tenevamo tanto per celebrare lo straordinario traguardi dei venticinque anni. Noi come i nostri amici, i nostri partners, le società di calcio e tutte le istituzioni sportive patrocinanti. Ma anche noi siamo costretti ad arrenderci, a guardare avanti, con ottimismo. La venticinquesima edizione del Premio Gentleman Fair Play, il suo importante compleanno non potrà svolgersi come tradizione a metà maggio, a fine campionato, nella prestigiosa cornice della Scuola Militare Teuliè. Ma ci rifaremo, ne siamo sicuri.

In questi anni la nostra filosofia non è mai cambiata. C’è la correttezza, la lealtà e il rispetto delle regole. È quello che facciamo anche noi e quello che chiediamo a tutti i cittadini. A seguito delle misure disposte dalle autorità per la drammatica emergenza del Coronavirus, è stato quindici deciso di rinviare la manifestazione in programma e rinviarla a quanto prima sarà possibile.

«Il Premio Gentleman Fair Play ha deciso – ha commentato Gianfranco Fasan, uno degli organizzatori con Federico Aloisi del Premio Gentleman – di spostare la serata di Gala, le sue premiazioni quando sarà possibile nella piena sicurezza per i premiati e di tutti gli ospiti. È un momento difficile per il nostro paese e per tutto lo sport italiano, non solo per il calcio, ma non dobbiamo rassegnarci, essere positivi e credere fortemente che nel rispetto delle regole vinceremo anche questa incredibile partita. Anche noi, come tutti, seguiamo rigorosamente le disposizioni delle autorità e ci teniamo pronti a cogliere il primo spiraglio di luce. Vogliamo pensare da ottimisti, immaginare che nessun premio venga cancellato. Torneremo più forti di prima»“.

Fonte: PremioGentleman.it

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Thuram, prime sirene di mercato: il PSG offre, l’Inter alza la posta!

Manca un bel po' di tempo all'inizio del calciomercato, eppure per l'Inter le prime "sirene"…

2 Maggio 2024 - 19:47

Sassuolo-Inter, Inzaghi ritrova una (e mezza) certezza: la probabile formazione

Il team di Inzaghi si prepara alla prossima gara in trasferta. Nell'antiviglia di Sassuolo-Inter il…

2 Maggio 2024 - 19:07

Arnautovic, qual è il tuo posto all’Inter? Quattro chance per decidere!

Si inizia già a parlare di calciomercato: per l'Inter il fermento è tutto in attacco…

2 Maggio 2024 - 18:32

Biasin: «Inter, Zirkzee impossibile tranne in un caso! Sicuro di un arrivo»

L'Inter ha da poco vinto il suo ventesimo scudetto, quello della seconda stella. Non c'è…

2 Maggio 2024 - 17:39

Sassuolo-Inter, antivigilia: le ultime da Appiano Gentile | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

2 Maggio 2024 - 17:30

Ibrahimovic trionfale senza motivo: «Milan? Sta andando bene!»

Ibrahimovic ha appeso gli scarpini al chiodo da poco ma è già tornato al Milan…

2 Maggio 2024 - 17:19