Mondo Inter

Premi UEFA 2020/21: Inter, quanto ha pesato il Covid nella cifra incassata

Premi UEFA 2020/21, la cifra incassata dall’Inter e quanto ha pesato il taglio Covid da parte dell’organo di governo del calcio.

PREMI UEFA – I premi UEFA hanno subito un taglio a causa del Covid anche nella stagione 2020/21. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, che ha visionato i dati dell’organo di governo del calcio europeo, la UEFA ha tagliato poco meno di 90 milioni di euro di distribuzione ai club tra Champions League e Europa League.

CIFRE – In tutto i premi effettivamente versati alle società nella stagione ammontano a una cifra di poco superiore ai 2,45 miliardi di euro. Tra questi ben 1,91 miliardi di euro sono giunto ai club che hanno partecipato alla Champions League e 540 milioni a quelli che hanno preso parte all’Europa League.

TAGLIO COVID – Per quanto riguarda l’Inter, i nerazzurri hanno incassato 49,303 milioni di euro. La pandemia ha pesato per 2,024 milioni alla società meneghina.

Fonte: CalcioeFinanza.it – Marco Sacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh