Mondo Inter

Precedenti Inter-Bologna, Karamoh firma ultimo successo. Svolta Brozo?

Inter-Bologna si giocherà oggi alle 20.45. Per i nerazzurri di Antonio Conte la sfida in programma a San Siro è valida per la decima giornata della Serie A 2020-2021. Ecco i precedenti in casa contro i rossoblù.

I PRECEDENTIInter-Bologna di questa sera sarà la sfida numero 147 tra le due squadre. In casa dei nerazzurri sarà invece la partita numero 74. Nei precedenti a Milano l’Inter ha raccolto 40 vittorie, 21 pareggi e 12 sconfitte. Nell’ultima sfida disputata a San Siro il 5 luglio i nerazzurri di Antonio Conte hanno perso 1-2 in quella che è vista come una sconfitta chiave per la mancata conquista dello scudetto. Vantaggio immediato grazie al solito Romelu Lukaku al 22′. I tre punti sembrano già in cassaforte con l’espulsione di Roberto Soriano al 57′ e il rigore per l’Inter. Lautaro Martinez però se lo fa parare da Lukasz Skorupski e da lì inizia il dramma. Di Musa Juwara e Musa Barrow i sigilli della rimonta rossoblù. Nel mezzo anche il rosso per Alessandro Bastoni.

I PRECEDENTI CURIOSI – Inter-Bologna di oggi rappresenta quindi un’occasione di “rivincita” per i nerazzurri reduci da due sconfitte consecutive in casa. Nella stagione 2018-2029 Sinisa Mihajlovic (appena arrivato in Emilia, ndr) sbancò San Siro grazie al gol di testa di Federico Santander. L’ultimo successo risale all’11 febbraio 2018. Un’Inter in difficoltà e con Mauro Icardi in panchina vide l’esordio dal primo minuto di Yann Karamoh. È proprio il francese a servire Marcelo Brozovic che a sua volta manda in gol Éder dopo solo un minuto. Dell’ex Rodrigo Palacio il gol del pari e l’applauso spontaneo del pubblico di San Siro per riconoscenza. Nella ripresa tante le occasioni sprecate, ma al 63′ è Karamoh dopo un uno-due con Rafinha a siglare un bellissimo gol dopo aver saltato come birilli gli avversari e concluso con una splendida conclusione a giro. Questo rimane l’unico gol dell’attaccante francese con la maglia nerazzurra.

SFOGO – Quell’Inter-Bologna viene ricordato come il punto più basso di Marcelo Brozovic con l’Inter. Il croato – sostituito da Luciano Spalletti – reagì ad alcuni fischi applaudendo ironicamente il pubblico. Successivamente l’ex tecnico nerazzurro gli cambiò ruolo in una sfida contro il Napoli di un mese, cambiando definitivamente quella stagione nerazzurra e probabilmente la carriera del croato. Di seguito la sintesi di quell’Inter-Bologna nel video pubblicato sull’account YouTube ufficiale della società.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.