Mondo Inter

Prandelli: “Scudetto? Bene per tutti se non vincesse la Juventus. Inter…”

Cesare Prandelli, ex tecnico del Genoa e della Nazionale, è intervenuto in diretta a “Radio Punto Nuovo”. Lotta Scudetto, con l’Inter e la Juventus in lizza, e monte ingaggi fra i temi trattati: queste le sue parole.

SULLA CRESCITA DEL MONTE INGAGGI IN SERIE A – Cesare Prandelli commenta per “Punto Nuovo Sport Show” gli ingaggi delle squadre di Serie A (vedi articolo), che vede la Juventus prima e l’Inter seconda: «È un problema delicato. È chiaro che se hai la possibilità di operare sul mercato con un grande portafoglio, puoi programmare una squadra competitiva. Se non ce l’hai, devi progettare in vista del futuro, molte squadre si sono attrezzate in questo modo. C’è bisogno di una grande collaborazione tra staff tecnico e società, si può far tutto nel calcio. L’importante è avere una sensibilità e capacità di comprendere come opera una squadra. La storia nel calcio insegna che non vinci sempre con un grande monte ingaggi: guardate il Real Madrid dei Galacticos».

SULLA LOTTA SCUDETTO – Prandelli parla della corsa al titolo: «Se vediamo negli ultimi trent’anni chi vince gli scudetti sono sempre le stesse quattro-cinque squadre. Bisognerebbe dividere in parti uguali gli introiti televisivi per avvicinarsi, per esempio, al modello inglese. Per me la griglia, a oggi, è Juventus, Napoli e Inter, Napoli molto vicina alla Juventus. Spodestamento dal trono della Juventus? Farebbe bene a tutti, meno che ai tifosi della Juventus. Da tifoso del calcio, vorrebbe dire avere molte squadre competitive che lottano fino alla fine, grande interesse e grande partecipazione ed entusiasmo dei tifosi».

Fonte: Radio Punto Nuovo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.