Politano, chanche in aumento per il derby: Conte pensa al 3-4-2-1 – GdS

Articolo di
19 settembre 2019, 09:04
Politano

Dopo le due buone prestazioni contro Udinese e Slavia Praga, aumentano le possibilità di vedere Matteo Politano con una maglia da titolare per il derby tra Inter e Milan: a riportarlo è la “Gazzetta dello Sport”

NUOVO MODULO – Dopo il deludente pareggio in Champions League contro lo Slavia Praga, l’Inter deve subito ripartire. Ai nerazzurri però non aspetta un compito facile, dal momento che sabato sera arriva la sfida contro il Milan nel derby del capoluogo lombardo. Antonio Conte, analizzando anche le ultime prestazioni sia in campionato che in Europa, sta pensando di cambiare modulo, passando dal 3-5-2 al 3-4-2-1, inserendo dal primo minuto un Matteo Politano in forma. L’attaccante ex Sassuolo, però, non partirebbe a fianco di Romelu Lukaku (titolare inamovibile), bensì sulla trequarti e spostato a destra, dove con i suoi movimenti e il suo dinamismo potrebbe mettere in difficoltà i centrali rossoneri, permettendo così all’attaccante belga di trovare la via del gol.

LIBERTÀ – Anche per Nicolò Barella sembra esserci una chance, dopo la prestazione fatta vedere in Champions. L’ex Cagliari, con la sua capacità di recuperare palloni e far ripartire l’azione, accanto a Marcelo Brozovic permetterebbe anche a Stefano Sensi di salire di più sulla trequarti, accanto proprio a Politano. Insomma, queste potrebbero essere le possibili soluzioni studiate da Antonio Conte per tornare subito alla vittoria e farlo nel migliore dei modi, in una sfida sicuramente tra le più sentite per il popolo nerazzurro.

Fonte: Gazzetta dello Sport – Vincenzo D’Angelo

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE