Mondo Inter

Pizzi: «Vendere Onana grande affare. Inter favorita per la finale…»

L’ex calciatore Fausto Pizzi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW Radio. Tante parole per i calciatori nerazzurri, dal caso André Onana fino a Romelu Lukaku e Alessandro Bastoni.

PLUSVALENZA – Fausto Pizzi parla di alcune trattative di mercato per l’Inter: «Acerbi ha detto chiaramente che vuole rimanere all’Inter, ma non aspetterà fino all’ultimo giorno di mercato come l’anno scorso. Logico che l’anno dopo si aspetta altro, la dirigenza non definì un diritto di riscatto e quest’estate bisognerà sedersi al tavolo con la Lazio. Dovesse cambiare l’allenatore cambierebbero anche le priorità, compreso Acerbi. Tutti in questa trattativa hanno interesse a chiudere positivamente. Sarebbe un grandissimo affare per l’Inter vendere Onana, porterebbe un’enorme plusvalenza a bilancio. Questo portiere a zero era da prendere, aveva esperienza europea con l’Ajax nonostante l’anno di squalifica, è molto giovane ed è stato giusto affidargli il ruolo da titolare. Onana non ha trovato terreno agevolato con Handanovic, ha conquistato il posto a suon di prestazioni. Vicario mi sembra un grande prospetto, sta facendo bene e mi piace anche Falcone del Lecce. Ci sono portieri italiani bravi, ci possono essere sostituti all’altezza».

Inter, il percorso in stagione

 

PERCORSO – L’ex calciatore ha poi analizzato la stagione nerazzurra e toccato i temi Bastoni e Lukaku: «L’Inter ha il dovere di giocarsi tutte le possibilità, il posto Champions però non può essere mancato. Essere quinti in campionato e avere la finale sarebbe una follia da non potersi permettere. I nerazzurri secondo me favoriti per la finale di Champions League, hanno attitudine per le partite secche e ha la semifinale di Coppa Italia con la Juventus. Superarla vorrebbe dire essere vicini a un trofeo. L’Inter non può scegliere. Ci si deve muovere per tempo con Bastoni, si rischia di fare la fine del Milan con Calhanoglu, Donnarumma, Kessié e Leao. Difficile poi trovare sostituti all’altezza senza spendere tanto. Il difensore è giovane, italiano, tifoso interista e può essere bandiera della squadra. Se l’Inter ha necessità di abbassare il prezzo di Lukaku le parole di Marotta sarebbero una mossa per ottenere uno sconto. Lukaku non ha fatto una stagione all’altezza, in questo momento sembra abbia raggiunto una buona condizione fisica grazie alle partite giocate consecutive. Può essere l’arma in più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.