Mondo Inter

Pizzi: «Lukaku vuole spaccare il mondo! Dumfries o Skriniar, Inter stia attenta»

Condividi

Pizzi ha giocato nell’Inter fra il 1990 e il 1992. L’ex centrocampista, intervenuto in collegamento con Radio Sportiva, si è espresso sulla costruzione della rosa, elogiando il ritorno di Lukaku e avvertendo su Dumfries e Skriniar.

DA NON CEDERE!Fausto Pizzi va contro le cessioni di Denzel Dumfries e Milan Skriniar: «L’Inter può permettersi di sacrificarli? No, perché Skriniar comunque è un pilastro di questa difesa. Sostituirlo, per quello che c’è in giro, la vedo dura. Per come gioca l’Inter e per come ha giocato negli ultimi anni, col 3-5-2, gli esterni diventano fondamentali in questo modulo. L’Inter ha avuto degli elementi incredibili, da Ivan Perisic a Joao Cancelo fino ad Achraf Hakimi. Ha avuto la fortuna di trovare Dumfries, abbassare ancora il livello in quel ruolo potrebbe portare a uno sviluppo negativo nella manovra di Simone Inzaghi».

DA TESTARE – Un’alternativa a Dumfries può essere Raoul Bellanova. Pizzi giudica l’acquisto: «È un 2000 di sicura prospettiva. Viene però da un solo campionato di Serie A, fatto nel Cagliari che poi è retrocesso. L’impatto con San Siro sarà sicuramente diverso, quindi non bisogna avere fretta con lui. L’Inter ha ben operato nel portarlo in rosa da subito, ho visto che stanno rispolverando Federico Dimarco sulla fascia che ha corsa e piede per fare quel ruolo. Si spera di recuperare anche Robin Gosens, che visto negli ultimi tempi è ancora lontano dal giocatore ammirato all’Atalanta».

VALUTAZIONE – Per Andrea Pinamonti c’è la possibilità di una cessione. Pizzi non boccia l’ex Empoli: «Io penso che sia un attaccante di grandissima prospettiva. È un ’99, ha la stessa età di Gianluca Scamacca e grande prospettiva ma deve confermare quanto di buono fatto a Empoli. Questa dev’essere l’annata della sua consacrazione, deve trovare una squadra dove potersi esprimere. L’Inter ha uno status di alto livello, anche nel settore giovanile deve pensare di produrre giocatori che possano aiutare la prima squadra. Anche con le cessioni: non tutti possono essere da Inter».

IL MEGLIO – In chiusura, Pizzi parla dell’attacco: «Romelu Lukaku e Lautaro Martinez miglior coppia gol della Serie A? Sicuramente, perché penso che Lukaku sia tornato con gran voglia di spaccare il mondo. Lautaro Martinez l’anno scorso ha avuto un’annata eccezionale, comunque in rosa ci sono Edin Dzeko e Joaquin Correa. Sono molto attrezzati, però Lukaku e Lautaro Martinez sono potenzialmente da cinquanta gol: nessuno in Serie A ha un attacco così. Passare al 3-4-1-2? Sì, lo si può fare. Dipenderà molto dal mister e dalla sua lettura delle partite, sicuramente però adesso in rosa hanno giocatori con delle caratteristiche che, anche nell’arco della partita, possono giocare in quella posizione e cercare le imbucate necessarie per mandare al tiro Lukaku e Lautaro Martinez».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Roma-Inter Women, le formazioni ufficiali: Guarino fa un cambio

Roma-Inter Women si gioca alle ore 12.30 allo Stadio Tre Fontane per l'ottava giornata della…

5 Maggio 2024 - 11:42

Carlos Augusto anche in Sassuolo-Inter porta solidità a sinistra

Una delle poche note liete di Sassuolo-Inter è la prestazione di Carlos Augusto. Il brasiliano…

5 Maggio 2024 - 11:39

Graziani: «Inter, sconfitta col Sassuolo non colpa dei cambi! C’è altro»

L'Inter ieri ha purtroppo perso col Sassuolo, un qualcosa che lascia grande rammarico soprattutto nei…

5 Maggio 2024 - 11:38

Nota tattica di Sassuolo-Inter: Asllani non perde la bussola

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo,…

5 Maggio 2024 - 11:30

Cagliari-Lecce, per Oristanio recupero parziale: le formazioni ufficiali

Oristanio, in prestito dall'Inter, era uno dei dubbi per Cagliari-Lecce ma la sua convocazione faceva…

5 Maggio 2024 - 11:27

VIDEO – Buongiorno per l’Inter? Due da valutare sul mercato | Inter-News Web TV

Buongiorno può diventare un nome buono per l'Inter del 2024-2025, ma non è l'unico. Nell'ultimo…

5 Maggio 2024 - 11:10