Pizzi: «Inter, ripreso ritmo clamoroso. In Europa lotta con un’altra!»
Anche il quinto turno di Champions League è volto al termine e l’ex nerazzurro Fausto Pizzi dice la sua sullo stato di forma dell’Inter, confrontandola con un’altra grande squadra europea.
MENTALITÀ – Nell’ultima giornata di Champions League l’Inter ha trovato la sua quarta vittoria consecutiva in Europa, battendo 1-0 il Lipsia a San Siro. Sulla condizione della squadra di Simone Inzaghi si pronuncia l’ex calciatore Fausto Pizzi: «Se è più forte il Liverpool o l’Inter in questo momento? È una bella lotta, perché stanno facendo bene entrambe in campionato. Sono squadre solide e mentalizzate. A livello di pensiero la squadra di Inzaghi, anche ruotando gli uomini come sta facendo adesso, rende allo stesso modo. È una qualità alta di solidità che le porta a fare strisce positive importanti di risultati e a fare molto bene nelle partite che contano».
Inter, dalla Champions League alla Serie A: ecco cosa premia
RITMO – L’ex nerazzurro Fausto Pizzi, ospite della trasmissione di TMW Radio, prosegue spiegando: «L’Inter è una squadra collaudata, che da tanti anni gioca insieme, con lo stesso allenatore. La finale di Champions League di Istanbul di due anni fa ha dato consapevolezza all’Inter, tant’è che l’anno scorso ha vinto facile il campionato. E quest’anno si può ripetere. I nerazzurri hanno passato i primi mesi della stagione dando la sensazioni di avere un po’ di appagamento e di pancia piena, ma probabilmente sono stati anche gli Europei e la Coppa America a togliere energie e ad influire. Ma adesso l’Inter ha ripreso un ritmo che è clamoroso».