Mondo Inter

Pizzi: «Inter, ripreso ritmo clamoroso. In Europa lotta con un’altra!»

Anche il quinto turno di Champions League è volto al termine e l’ex nerazzurro Fausto Pizzi dice la sua sullo stato di forma dell’Inter, confrontandola con un’altra grande squadra europea.

MENTALITÀ – Nell’ultima giornata di Champions League l’Inter ha trovato la sua quarta vittoria consecutiva in Europa, battendo 1-0 il Lipsia a San Siro. Sulla condizione della squadra di Simone Inzaghi si pronuncia l’ex calciatore Fausto Pizzi: «Se è più forte il Liverpool o l’Inter in questo momento? È una bella lotta, perché stanno facendo bene entrambe in campionato. Sono squadre solide e mentalizzate. A livello di pensiero la squadra di Inzaghi, anche ruotando gli uomini come sta facendo adesso, rende allo stesso modo. È una qualità alta di solidità che le porta a fare strisce positive importanti di risultati e a fare molto bene nelle partite che contano».

Inter, dalla Champions League alla Serie A: ecco cosa premia

RITMO – L’ex nerazzurro Fausto Pizzi, ospite della trasmissione di TMW Radio, prosegue spiegando: «L’Inter è una squadra collaudata, che da tanti anni gioca insieme, con lo stesso allenatore. La finale di Champions League di Istanbul di due anni fa ha dato consapevolezza all’Inter, tant’è che l’anno scorso ha vinto facile il campionato. E quest’anno si può ripetere. I nerazzurri hanno passato i primi mesi della stagione dando la sensazioni di avere un po’ di appagamento e di pancia piena, ma probabilmente sono stati anche gli Europei e la Coppa America a togliere energie e ad influire. Ma adesso l’Inter ha ripreso un ritmo che è clamoroso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.