Mondo Inter

Pistocchi: «Se Marotta è adatto al calcio moderno? Servono quattro chiavi»

Marotta dopo il calciomercato estivo è un po’ nel mirino delle critiche, più che altro per essersi fatto sfumare Dybala e Bremer nonché per la gestione del caso Skriniar. Maurizio Pistocchi, intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, spiega quali sono le chiavi per muoversi bene nel calcio attuale 

CHIAVI Giuseppe Marotta ha ricevuto sia lodi che critiche per il mercato portato avanti in estate. Critiche giunte a posteriori, alla luce dell’inizio di stagione complicato dell’Inter. Maurizio Pistocchi spiega cosa serve a un dirigente nel calcio moderno: «Se Marotta è adatto al calcio di oggi per fare questo lavoro? Capacità, competenza, cultura, innovazione sono le chiavi. Quando vedi una squadra come l’Udinese, allenata da uno che prende 100mila euro a stagione, è una squadra forte, costruita intelligentemente e affidata nelle mani giuste. Serve capacità di analisi in questi casi e non è semplice. Bisogna volerlo fare, bisogna avere la capacità di resistere alla piazza e fare scelte importanti sulle basi delle proprie competenze. Anche le scelte del Milan sono state contestate, ha dato via giocatori a parametro zero. Ha fatto la propria offerta e poi se non andava bene indicava la porta, dando un segnale di forza. E ha preso giocatori più forti. Questo significa essere competenti. E poi serve avere un progetto tecnico, perché in base a quello devi scegliere i giocatori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.